Home Politica

GRILLO ARRIVA AL PARLAMENTO EUROPEO ED E’ SUBITO SHOW

Grillofarage-300x225Il leader del Movimento 5 stelle a Strasburgo debutta alla riunione del gruppo Efdd a fianco del leader Ukip, e subito dichiara guerra a Renzi.

Al Parlamento Europeo Grillo ha detto che non vuole parlare con Renzi, ma dialogare direttamente con la Cancelliera tedesca Merkel e il Presidente designato della Commissione Europea Jean Claude Juncker”.

Alla domanda se è  pronto per l’Europa di Matteo Renzi, la risposta di Grillo è lapidaria e ricorda il famigerato incontro in diretta streaming:

“Qui siamo nell’Europa, nel mondo. Dobbiamo cambiare il mondo. Abbiamo una visione meravigliosa e lei mi viene con un passato remoto che non ha più assolutamente nessun tipo di interesse, almeno da parte mia”.
Nel suo intervento al gruppo Efdd, Europe of Freedom and Direct Democracy, di cui fanno parte il M5s e l’Ukip di Nigel Farage, Grillo attacca pesantemente l’europa e l’Italia:

“L’inno alla gioia? Usato da Hitler e dai più grandi killer della storia”.”Soldi all’Italia? L’Europa non li dia più perché finiscono nelle regioni dove ci sono le mafie”

“Io sono venuto qui a guardare i conti e a dire di non dare più i soldi all’Italia perché scompaiono in tre regioni: Sicilia, Calabria e Campania. Dove ci sono la mafia, la `ndrangheta e la camorra”.

Grillo attacca il neo presidente del Parlamento europeo: Schulz è venuto in Italia a fare campagna elettorale con i soldi pubblici, nostri, contro di me. Ha detto che sono un venticello che passa. Io sono un venticello che passa? Stai attento Schulz perché io ora sono qua con altri diciassette”

Sul leader dell’Ukip dice il leader del M5s : “Amo le persone come Farage, perché è uno che si emoziona . Ci siamo trovati subito. Noi abbiamo cambiato la politica in Italia, lui la vuole cambiare a Londra”.

“Se mi va male in Italia , ha aggiunto rivolgendosi al leader degli euroscettici , vengo a stare da te a Londra, preparati”.