Home LifeStyle Spettacolo

La classifica Forbes 2014 incorona Beyoncè “star più ricca e potente al mondo”

beyoncèForbes, che come ogni anno ha stilato la classifica delle top 100 celebrety, ovvero le 100 star più ricche e potenti al mondo, e ha messo al primo posto Beyoncè.

La popstar infatti guida la classifica di Forbes delle più potenti e ricche del 2014 con 115 milioni di dollari. In classifica figura anche il marito della cantante, il rapper Jay che però deve accontentarsi del sesto posto.

Secondo la rivista specializzata, infatti, è lei la celebrità che, incrociando come dati il guadagno annuale e il potere esercitato (relativo alle menzioni sui media, dalla tv ai quotidiani fino ai social network), svetta in testa a una lista comprensiva di attori, cantanti, presentatori e sportivi, con la bella cifra di 115 milioni di dollari.

Beyoncè si è esibita in 95 spettacoli, e il singolo Drunk in Love ha venduto oltre un milione di copie. Inoltre, ci sono le campagne milionarie per diverse aziende, tra cui H&M e Pepsi. Dal giugno 2013 al giugno 2014, secondo la rivista Usa la cantante ha guadagnato 115 milioni di dollari.

Al secondo posto si piazza il giocatore di basket NBA  Lebron James, con guadagni pari a 72 milioni di dollari. Al terzo posto del podio invece si trova il rapper Dr. Dre, con 67 milioni di dollari.

Oprah Winfrey  si piazza al quarto posto seguita da Ellen DeGeneres che quest’anno ha fatto il botto con la presentazione degli Oscar,  il rapper Jay Z, con 72 milioni, Floyd Mayweather, le popstar Rihanna e Katy Perry (con guadagni rispettivamente di 48 e 40 milioni di dollari) e l’attore Robert Downey Jr.

Tra le under 30 più influenti al mondo secondo la classifica dello scorso anno, ma sorprendentemente fuori dalla top 10 di questo 2014, c’è invece Miley Cyrus, appena diciassettesima (36 milioni) ma comunque davanti ai One Direction(28esimi).