Home Economia

GTCM Broker CFD Recensione: opinioni di chi l’ha provato

Fare trading online è diventato il nuovo tormentone di quest’anno, ma in pochi sono al corrente che per guadagnare seriamente, senza sorprese, è prima di tutto necessario registrarsi su di una piattaforma sicura. Oggi vogliamo presentarvi una delle migliori soluzioni che abbiamo avuto l’occasione di testare per diversi mesi: GTCM (Global Trading Capital Market).

GTCM broker di trading online sicuro?

GTCM

GTCM

La piattaforma di trading GTCM è parte della controllata Depaho LTD, una società con sede legale in Europa con licenza della CySEC e registrazione CIF Europea.

Essere una società regolamentata significa prima di tutto rispettare le normative vigenti del territorio. La solidità è uno dei marchi che contraddistinguono questo broker. Sulle pagine web di GTCM è possibile trovare tutte le informazioni relative alla regolamentazione della piattaforma.

Una piattaforma regolamentata e registrata con licenza CIF, consente agli investitori di godere del massimo dell’affidabilità grazie al “Fondo di Compensazione” per gli investitori.

GTCM Sicurezza

GTCM: una piattaforma CFD (senza commissioni)

GTCM è una piattaforma di trading che non prevede il pagamento di alcun tipo di commissione. Ciò è possibile grazie alla tecnologia dei CFD (Contratti per Differenza). I CFD vennero inventati in Inghilterra negli anni 90, ed hanno in poco più di 10 anni rivoluzionato il mercato degli investimenti.

Con questo tipo di contratti è possibile investire sia al ribasso che al rialzo. Ciò consente all’investitore di guadagnare costantemente, a prescindere dalla direzione del trend.

Non solo quindi è possibile guadagnare in caso di rialzo dell’asset acquistando quest’ultimo, ma è anche possibile ottenere un rendimento in caso di ribasso dello stesso.

Esempio: è previsto un crollo per le azioni Apple. L’investitore aprirà quindi una posizione al ribasso. Il trader guadagnerà quindi dal ribasso del titolo di Apple. (come costruire una strategia trading con GTCM)

GTCM: piattaforme di trading offerte

Quando si fa trading online, la piattaforma è uno degli aspetti più importanti in assoluto. Il broker GTCM mette a disposizione dei clienti le migliori tecnologie attualmente esistenti. Stiamo parlando delle piattaforme profit e MetaTrader 4.

Queste due soluzioni rappresentano al momento l’apice della tecnologia unità alla semplicità quando si tratta di fare trading online.

GTMC piattaforma profit

La piattaforma di trading profit è disponibile sia nella versione “normale” da scaricare sul proprio computer, che in quella web-based completamente nel cloud oppure anche per il proprio smartphone.

L’interfaccia di GTCM, così come la piattaforma profit, è disponibile completamente in Italiano.

La piattaforma profit è stata progettata appositamente per essere il più semplice possibile da utilizzare per tutti i suoi clienti. Questa piattaforma infatti, integra all’interno di essa la tecnologia one-click, che consente di fare trading velocemente, senza dover confermare gli ordini.

PROfit è quindi la piattaforma più adatta di GTCM per chi sta muovendo i primi passi in questo settore, fornendo al contempo l’affidabilità ed alta velocità di immissione degli ordini a mercato.

GTCM Piattaforma Metatrader 4

MetaTrader è un brand la cui popolarità travalica gran parte delle nazioni. Si tratta di una soluzione ideale per i trader che già conoscono come funziona il trading online e che vogliono quindi sfruttare tutto il potenziale di questa soluzione d’investimento avanzata.

La piattaforma di trading MetaTrader 4, scaricabile direttamente dal sito web di GTCM, può vantare numerose funzionalità come quella degli Expert Advisor.

Con questa soluzione è possibile costruire la propria strategia e automatizzarla, creando un vero e proprio “robot di trading” che opera in automatico secondo le proprie istruzioni.

GTCM: mercati disponibili

GTCM mercati disponibili

GTCM mercati disponibili

La piattaforma di trading GTCM mette a disposizione dei propri clienti un’esperienza di trading completa, a 360 gradi. Offre la possibilità di investire con numerosi asset appartenenti ai quattro mercati. Le asset class dove gli investitori possono operare sono:

  • Azioni (Apple, Google, Amazon etc)
  • Forex (EUR/USD, GBP/USD, USD/JPY etc)
  • Indici (NASDAQ, FTSE MIB, DOW JONES, S&P500 etc)
  • Materie Prime (Oro, Argento, Rame, Palladio)
  • ETF

GTCM: Formazione

A testimonianza della grande serietà di questa piattaforma, con GTCM è possibile ottenere un’educazione finanziaria completa grazie ad una serie di strumenti di formazione, tra cui:

  • Supporto clienti: GTCM mette a disposizione una squadra di supporto clienti che risponde e fornisce assistenza di qualsiasi tipo ad ogni tipologia di domanda circa il mercato, la piattaforma, il conto ed altro ancora.
  • Ebook di Trading: GTCM fornisce a tutti gli iscritti un ebook gratuito che spiega come funziona il trading online andando dritto al punto.
  • Analisi di mercato: il team di analisi finanziaria di GTCM consente ai propri clienti di usufruire di analisi finanziarie aggiornate ogni giorno, gratuitamente.

GTCM: le opinioni dei clienti

Concludiamo analizzando quello che è uno degli aspetti più importanti per chi desidera conoscere se una piattaforma è affidabile o meno: le opinioni.

Attraverso le opinioni che abbiamo raccolto dagli utenti e dopo il test accurato della piattaforma GTCM grazie ad un conto demo, abbiamo potuto scrivere questa recensione.

Abbiamo deciso di preparare questa guida per i nostri lettori con il preciso obiettivo di rispondere in modo completo e chiaro ai quesiti ed alle esigenze di tutte le persone che sono intenzionate ad aprire un conto con questa piattaforma.

Dopo aver trattato le varie funzionalità del broker di trading online GTCM, non possiamo fare altro che sottolineare come la piattaforma non sia solo affidabile e trasparente, ma anche molto sicura e conveniente.

GTCM è la scelta ideale per chi vuole investire nei mercati del trading online facendo operazioni multi-asset con spread bassi e commissioni zero. Sia al rialzo, che al ribasso.

Con GTCM è inoltre possibile aprire posizioni d’acquisto e posizioni di vendita sia con conto reale che con conto demo in modalità totalmente gratuita.

Nonostante questa piattaforma sia assolutamente affidabile, su internet (forum, blog e portali che trattano di questo tema) è possibile imbattersi in opinioni e recensioni negative. Prima ancora di prendere per vere queste affermazioni, è necessario verificare l’affidabilità della fonte.

Siti internet come i forum e portali del settore sono molto spesso popolati da utenti “anonimi” che si divertono a scrivere pareri e recensioni negative soltanto per cercare di macchiare la reputazione della piattaforma.

GTCM: considerazioni finali

Concludendo, la piattaforma di GTCM è sicuramente la scelta più affidabile sia per chi si sta affacciando oggi al mondo del trading online. La consigliamo anche a coloro che hanno già esperienza sui mercati.

Grazie alle regolamentazioni europee, la sicurezza è uno degli aspetti più curati di questa piattaforma. Tra i vantaggi sottolineiamo nuovamente anche i costi di trading esigui, la formazione gratuita e il supporto clienti sempre disponibile 24/7.