Home Economia

Borsa Virtuale: che cos’è e come funziona

Cerchiamo di scoprire insieme che cos’è la Borsa Virtuale e come funziona nel dettaglio.

Sono in molti a voler iniziare a fare trading online, tuttavia non tutti riescono ad iniziare con il piede giusto, per via del fatto che fare trading online oggi non è così semplice: servono regole di money management severe e molto molto studio.

Tuttavia esistono delle piattaforme di trading online che consentono di giocare in borsa per finta: stiamo parlando ovviamente dell’argomento di questo articolo. Ovvero della Borsa Virtuale.

Giocare in Borsa significa prima di tutto cercare di imparare come funziona il trading online senza rischiare i propri veri fondi. Si tratta quindi di una soluzione estremamente efficace che consente di fare trading online per finta.

Non tutti hanno infatti le capacità economiche e comunque vorrebbero prima provare in demo come funziona realmente una piattaforma di trading online, prima di poter iniziare a fare trading online realmente.

Sicuramente per iniziare a fare trading online non è necessario avere un master in finanza, ma è prima di tutto necessario affidarsi ad una piattaforma che consenta di avere la migliore esperienza possibile di trading online.

Cosa significa giocare in Borsa?

Cosa significa dunque Giocare in Borsa? È veramente gratuito? Giocare In Borsa significa prima di tutto comprare o vendere strumenti finanziari tra cui azioni, indici, valute, materie prime e molto altro ancora. Nonostante non sia propriamente un gioco il termine usato è questo in quanto il trader sfida “sé stesso” e gli altri, in modo da dimostrare che le sue capacità di capire come funziona il mercato, cercando di sfruttarlo economicamente attraverso l’esecuzione di posizioni al momento giusto.

Per guadagnare in borsa non sono necessari dei mezzi costosi: è sufficiente un computer ed una connessione ad internet. Se tuttavia non ci si sente pronti, è possibile comunque utilizzare un conto di trading online demo, che consente di iniziare gratuitamente con il trading online, fino a che non sarete pronti per iniziare con strategie di trading online reali e vere.

Cosa sono i CFD?

I CFD sono le metodologia con la quale si gioca in Borsa. Gran parte delle persone preferiscono infatti i CFD per giocare in borsa.

I CFD sono profondamente differenti dalle azioni in quanto non rappresentano l proprietà di una società e quindi non danno il diritto di voto a chi li detiene. Comunque sia, i CFD hanno gli stessi rendimenti dei titoli azionari, come ad esempio i dividendi.

Essenzialmente con i CFD si fa trading principalmente sulla differenza di valore tra il prezzo di apertura ed il prezzo di chiusura. Attraverso questo sistema sarà quindi possibile guadagnare sia al rialzo che al ribasso.

Il miglior sito per fare trading Borsa Virtuale

Il miglior sito attualmente disponibile per fare trading online di Borsa Virtuale si chiama Borsa Virtuale 24. Si tratta di uno dei migliori simulatori di borsa attualmente esistenti, che consente di imparare a fare trading e ad investire in borsa.

Attraverso questo gioco di trading sarà possibile sfidare i propri amici e familiari, accrescendo costantemente la propria conoscenza nel trading.

Si tratta dunque di una delle migliori soluzioni per fare trading online, attraverso la consultazione delle opinioni degli altri trader.

Borsa Virtuale 24 è quindi un simulatore di trading che consente di giocare in borsa totalmente per finta. Non è presente la modalità di trading reale, in quanto Borsa Virtuale è totalmente progettato per il trading virtuale. Grazie alla piattaforma di trading online di Borsa Virtuale è quindi possibile fare trading per gioco semplicemente registrandosi per avere accesso alla migliore app attualmente presente sul suolo italiano di Borsa virtuale.