Home LifeStyle Spettacolo

Fra cover e televoto che si inceppa, Sanremo va avanti

sanremoSiamo giunti alla terza serata del festival della canzone italiana di Sanremo e, come ogni buona kermesse musicale che si rispetti, un po’ di attenzione è stata data alle cover, novità dell’anno che ha visto i big impegnati a proporre al pubblico grandi successi del passato. Ognuno a modo loro, cantanti e gruppi in gara hanno presentato canzoni a loro care e la serata è stata vinta con tripudio generale dagli Stadio e dalla loro cover de La Sera dei Miracoli del compianto Lucio Dalla. Tante le cover di pregio, che hanno fatto ballare e commuovere la platea e il pubblico da casa.

Lo spettacolo è quindi proseguito con la gara dei giovani, che ha subito un intoppo non da poco, a causa del mancato funzionamento del sistema di televoto nella sala stampa. Tutto da rifare ad un certo punto, perché le votazioni non erano reali e qualche problema per la direzione artistica, che dovrà decidere in giornata se riammettere in gara un cantante che molto probabilmente era stata penalizzato dal mancato funzionamento del sistema.

Lo show è quindi proseguito con una punta di diamante, l’esibizione dei Pooh che hanno celebrato i loro 50 anni di carriera con un medley dei loro più grandi successi, i quali hanno fatto cantare a squarciagola il teatro dell’Ariston e commosso più di uno spettatore a casa. Irresistibile la parodia della comica Virginia Raffaele, che dopo avere vestito i panni di Sabrina Ferilli e Carla Fracci si è lanciata in uno dei suoi cavalli di battaglia, l’imitazione della stilista Donatella Versace. Tante le risate, perché la comica ha scherzato sui tanti ‘ritocchini’ e sul look inconfondibile di Donatella, scaldando gli animi e permettendo al festival di proseguire con gioia e brio come è stato fin dalla prima serata.