Home In Evidenza

Calciomercato Juve, quanti incroci sulla tratta Torino-Barcellona: Dani Alves e Mascherano subito in bianconero ma i blaugrana pensano alle contromosse Dybala e Pogba!

Dalle parte di Torino, sponda Juve, il quinto scudetto consecutivo e la conquista dell’undicesima coppa Italia non hanno placato la fame di successi della società bianconera.
Accontentati gl’impegni ufficiali – mentre i calciatori godono dei pochi giorni di vacanza prima degl’impegni delle nazionali per gli europei e la Coppa America – inizia a prendere quota il calciomercato e per gli addetti ai lavori l’estate è già rovente. Dopo un avvio timido, tra i protagonisti di queste fasi iniziali del mercato vi è l’Ad della Juventus Beppe Marotta che ha il difficile compito di migliorare la rosa bianconera, già altamente competitiva, per poter inseguire il sogno Champions sfumato la scorsa stagione solo nella finale contro il Barcellona. Ed è proprio in catalogna che il manager bianconero ha individuato due possibili rinforzi di primissimo piano per alzare il tasso tecnico della squadra guidata da Massimiliano Allegri: il terzino brasiliano Dani Alves e il jolly di centrocampo argentino Javier Mascherano.

Hai mai pensato di ottenere ingenti profitti extra con il trading binario? Se non l’hai fatto, dovresti seriamente prendere questa opportunità in considerazione. Le opzioni binarie sono uno strumento d’investimento semplificato, e se da una parte questa caratteristica rende indubbiamente più facile l’approccio ai principianti, dall’altra porta spesso molti a sottovalutarne i rischi connessi ad ogni attività di trading. Per operare con successo sulle opzioni binarie avrai prima di tutto bisogno di affidarti ad un broker regolamentato CONSOB che abbia a cuore la tutela dei tuoi fondi nonché la tua formazione. Operare avendo alle spalle una solida conoscenza delle nozioni fondamentali del trading incrementerà esponenzialmente le tue chance di profitto. Se stai cercando un broker così OptionWeb è il broker che fa per te. Provalo subito qui.

Le voci di un interessamento bianconero per i due calciatori del Barcellona da parte della Juventus ha avuto un’enorme eco sui Media internazionali e ha messo in subbuglio i tifosi blaugrana sparsi nel mondo
che temono di perdere due protagonisti dei recenti successi della propria squadra.
Particolare clamore sta suscitando possibile trasferimento a parametro zero di Dani Alves. Il terzino brasiliano sembra fuori dei piani tecnici di Luis Enrique e il Barcellona è pronto a cederlo. Per sostituirlo il nome più caldo è quello di Hector Pellerin, terzino spagnolo in forza all’Arsenal ma si pensa anche ad altre piste; una di queste potrebbe essere Juan Quadrado che dovrebbe tornare al Chelsea dopo il prestito proprio alla Juventus. Dani Alves, dal ritiro della nazionale brasiliana che prepara la Coppa America, non ha rilasciato dichiarazioni sul possibile trasferimento a Torino ma rumors lo vedono pronto a firmare un ricco contratto triennale con la società bianconera che spera di piazzare un altro colpo simile a quello con cui cinque anni fa portò Pirlo a vestire la maglia della squadra più titolata d’Italia e l’anno scorso si assicurò le prestazioni di Sami Khedira.

In questi ultimi anni la Juventus si è dimostrata molto brava a sondare il mercato e a sfruttare tutte le occasioni che le si presentano per rinforzare la propria rosa e continuare a vincere. A Torino hanno individuato nel centrocampo un altro settore in cui è necessario alzare il tasso tecnico e di leadership, anche per il recente infortunio ai legamenti del ginocchio che ha costretto Claudio Marchisio a un lungo stop. Il nome che stuzzica la voglia dei dirigenti e la fantasia dei tifosi bianconeri è quello di Javier Mascherano. Il nazionale argentino da anni viva la scomoda situazione di chi rimane un leader della squadra fuori e dentro al campo ma che ad ogni sessione di mercato sembra vicino all’addio. Mascherano ha tanti estimatori tra i top club d’Europa e il Barcellona, anche forte di una clausola rescissoria da ben 100 milioni, è molto meno disposto a cedere il proprio jolly, che all’occorrenza è capace anche di guidare la difesa blaugrana. Per cedere il centrocampista il Barcellona al momento chiede una cifra che va dai 50 ai 60 milioni d’euro, una richiesta apparentemente fuori mercato per un calciatore 31enne. La strategia del Barca è quella di alzare un muro alla cessione del giocatore per poter trattare da una posizione di favore, provando ad utilizzare il centrocampista come contropartita per arrivare ad un altro calciatore, più giovane, col quale ringiovanire e rafforzare la rosa a disposizione di Luis Enrique. E il Barcellona ha individuato proprio in un bianconero il nome che può aprire le porta alla partenza di Mascherano e riempire i titoli dei giornali di tutto il mondo: Paul Pogba.

La stella bianconera è l’oggetto del desiderio di tutte le grandi squadre d’Europa e non è un segreto che è al centro di un possibile derby spagnolo tra Real e Barcellona. Dal canto suo, Pogba sta benissimo alla Juve, coccolato e protetto dalla società e dai tifosi, e lascerebbe Torino solo per uno dei club più forti e vincenti della storia del calcio. La stessa Juventus tentennerebbe solo davanti ad un’offerta mostruosa per il proprio fuoriclasse. In quest’ottica il Barcellona potrebbe far pendere la bilancia a proprio favore nella corsa a Pogba proprio aprendo alla cessione di Dani Alves e Mascherano alla Juventus.

In queste ore sule pagine dei giornali e nei dei siti di mezzo mondo sta prendendo piede la voce di un possibile interessamento del Barcellona per un altro campione in forza ai bianconeri: Paulo Dybala.
In questo caso, però, la voce sembra essere più una suggestione di stampa o un’idea per il futuro. La Joya gode dell’apprezzamento della dirigenza catalana e della simpatia di Leo Messi ma al momento nella rosa del Barcellona non potrebbe che recitare il ruolo del comprimario di lusso, chiuso dal tridente più forte al mondo: Messi, Suarez, Neymar. Tre calciatori nel piano della propria carriera che giocano e incantano gli stadi in giro per il mondo, profeti dei un calcio che è fatto di fantasia e giocate ad effetto. A Dybala toccherà “limitarsi” a portare gioia ai tifosi bianconeri, provando a portare la sua Juventus a contendere al Barcellona e agli altri grandi club europei la conquista della coppa grandi orecchie, sogno proibito dei dirigenti e di tutti i tifosi bianconeri.