Home LifeStyle Spettacolo

A un passo dal traguardo: ecco i tre finalisti di MasterChef

masterchef italiaTrattandosi di un programma completamente registrato e trasmesso in differita, resistere alla tentazione dello spoiler può non essere facile. Eppure, dopo il fattaccio dell’anno scorso che aveva visto ‘spoilerare’ in modo eclatante il vincitore della stagione, sembra proprio che MasterChef 2016 stia resistendo. Siamo arrivati alla semifinale e l’attesa è alta, soprattutto fra il pubblico di affezionati che non si è perso una gara nel corso della stagione.

MasterChef è quasi arrivato alla fine, e il reality più seguito e acclamato del presente vedrà tornare 4 ex concorrenti della stagione passata, nel dettaglio Paolo, Alberto, Ivan e Rachida, che incontreranno il ‘futuro’ del reality, ovvero gli chef che si stanno battendo per arrivare in finale e conquistarsi il titolo di vincitore, Lorenzo, Erica, Alida e Maradona.

Qualcuno ha già parlato di piccola ‘mattanza’ in questa semifinale, perché giovedì prossimo le prove potrebbero essere più complicate che mai, come se non lo fossero già abbastanza. Il leit motiv della stagione sembra infatti essere la mistery box, la scatola che contiene ingredienti davvero particolari, e che puntata dopo puntata diventa sempre più grande e sempre più strana, costringendo i concorrenti a inventare piatti che non avrebbero mai sognato di preparare nel corso della loro vita.

Ma MasterChef è anche questo, una fantasia che dve essere dimostrata, perché secondo i giudici Cracco, Bastianich, Barbieri e Cannavacciuolo, la tecnica senza il cuore non è nulla in cucina.

Dopo ripescaggi, delusioni e qualche figuraccia fatte nella cucina pluristellata di Heinz Beck, il reality ha raggiunto la semifinale e i ripescaggi non potranno più esserci, perché alla finale arriveranno solo tre persone in grado di convincere i giudici, brave ai fornelli, fantasiose, ma anche ricche di coraggio e di capacità di resistere allo stress.