Home LifeStyle Musica

Fra lacrime e canzoni: il triste addio a David Bowie

David-BowieSi è spento ieri all’età di 69 anni David Bowie, il Duca Bianco, una delle voci più grandi e una delle sensibilità più romantiche e speciali del panorama della musica di tutti i tempi. Nato a Londra nel quartiere di Brixton, David Bowie segnò una vera e propria rivoluzione musicale a cavallo degli anni ’60 e ’70, impersonando il personaggio di Ziggy Stardust, facendolo nascere e quindi morire, e interpretando nella sua camaleontica carriera tanti personaggi diversi, anche in film quali Labyrinth e Miriam si Sveglia a Mezzanotte.

L’aspetto speciale, il gusto innato per il trasformismo e anche per la moda più raffinata hanno eletto David Bowie a simbolo di stile e di eleganza eterna, ma sono le sue canzoni ciò che rimarrà per sempre nel cuore dei tanti fan, che ieri lo hanno pianto e che ne sentiranno per sempre la mancanza. Artista di spessore, cantautore raffinato che ha saputo spaziare dal rock all’elettronica senza disdegnare la musica classica e le incursioni nel pop più raffinato, David Bowie ha vantato collaborazioni di pregio assoluto, su tutte il duetto con Freddy Mercury Under Pressure, che si propone come una delle canzoni più incisive della storia della musica contemporanea.

Il Dica Bianco si è spento improvvisamente per chi lo ha amato, ma dopo aver combattuto con onore una malattia terribile che durava da 18 mesi. La moglie Iman ha dato il messaggio sul suo canale Instagram, correlandolo con foto che hanno segnato i loro 24 anni di matrimonio. Il mondo piange una rockstar che era simbolo di buon carattere, di affabilità e soprattutto di eleganza, un uomo che ha saputo regalare magnifiche pagine di storia del rock al mondo e che rimarrà per sempre indimenticabile nel cuore dei suoi ammiratori.