Home LifeStyle Musica

La musica che fa notizia

eagles death metalIn questi giorni la scena musicale sta facendo notizia nei quotidiani di tutto il mondo. Si tratta di eventi più o meno intensi e importanti, che rivelano però molto del costume, della società e anche dei gusti dei cittadini. Le notizie di carattere musicale più evidenti di questi giorni non possono che iniziare con la ripresa del tour da parte della band degli Eagles of Death Metal, distrutta dal dolore dopo l’attentato al Bataclan dove stava suonando durante la strage parigina dello scorso novembre.

Il gruppo capitanato da Jesse Highes ha orgogliosamente affermato che dai primi giorni di febbraio la band sarà nuovamente in concerto e ha deciso di cambiare il nome del tour in ‘The Nos Amis Tour’. La band aveva già manifestato la sua vicinanza alle vittime e cercato di andare avanti partecipando assieme agli U2 al super concerto dell’AccorHotels Arena, sventolando il tricolore francese e cantando la hit di Patti Smith People Have The Power.

E da una notizia che accende tanta speranza in chi non vuole cedere ai dettami del terrorismo fa seguito il video messaggio di Lorenzo Jovanotti, che ha scelto di ringraziare tutti i suoi fan e supporter per i record registrati nel corso del 2015, ad un anno esatto dall’uscita del suo singolo ‘Sabato‘.

Si tratta di un videomessaggio davvero interessante, che mostra la gratitudine del cantante per i primati che il suo lavoro ha ottenuto in tanti campi, dalla preferenza accordata dalle radio ai tanti fan che hanno partecipato al tour. Si è trattato di un video iconico, perché finalmente un artista di alto calibro ha scelto di dimostrare la sua gratitudine ha chi ha scelto la sua musica, la sua performance e di spendere tempo e risorse per assistere ai suoi concerti. Potere della musica, che in tempi così frenetici sa riunire e donare speranza a tutti con la sua forza innata.