Home LifeStyle Musica

X-Factor 9: vince Giosada

giosadaIl talent musicale più famoso d’Italia è giunto alla sua conclusione e ha incoronato come vincitore un giovane di talento, Giosada, che arriva dalla Puglia e possiede una bella voce rock, un’ottima presenza e sa muoversi più che bene sul palco. Il ragazzo ha quindi le carte in regola per entrare a far parte dell’olimpo della musica italiana, visto che con le sue performance ha saputo convincere sia i quattro giudici, sia il numeroso pubblico da casa che con il televoto ha sancito la sua vittoria.

L’ultima puntata di X-Factor ha totalizzato ascolti da record e nel day after si è registrata una corsa a guardare i video sul canale YouTube e a leggere i post che hanno narrato il suo svolgimento. Tutto questo rivela che il format è piaciuto e che il vincitore ha riscosso il meritato successo. Il ragazzo ha infatti le carte in regola per affrontare la sua avventura musicale, in quanto ha saputo passare indenne tutte le selezioni e arrivare ad uno scontro finale che si prevedeva abbastanza ostico.

I secondi classificati si sono infatti rivelati essere due giovani di puro talento, belli nella presenza ma soprattutto abili nel riscoprire un filone che era stato abbandonato da molto tempo, ovvero quello della musica elettronica e sinth italiana. Si tratta degli Urban Strangers, gruppo di Fedez che si è aggiudicato il secondo posto, ma che a detta dei discografici simbolicamente impersonati da Mara Maionchi possono giocarsi un futuro ricco di soddisfazioni.

La puntata è stata allietata dall’esibizione dei Coldplay, super gruppo adorato anche nel nostro paese, e l’ospite di eccezione è stato Cesare Cremonini, che con la sua grande energia si è prestato a duettare con tutti i concorrenti e a diventare un po’ giudice per incoronare il vincitore di questa nona edizione di X-Factor Italia.