Home LifeStyle Musica

“Rolling Stones” e il Circo Massimo esplode in un boato e in una fiammata!

2733596-rollSi è aperto con una fiammata il concerto tanto atteso dei Rolling Stones, l’ingresso di Keith Richards seguito da Mick Jagger e dal resto della band hanno dato il via a” 014 On Fire”, il concerto dei Rolling Stones al Circo Massimo.

Poco  prima delle 22 quando Mick e compagni hanno attaccato le prime note di ‘Jumpin’ Jack flash’ i settantamila del Circo Massimo sono esplosi in un boato di gioia incontenibile, i vecchietti del rock hanno inforcato le chitarre  per la gioia di milioni di fan, poi la band si e’ scatenata con ‘Jumpin’ Jack Flash’, “Grazie. Ciao Roma, ciao Italia”, è stato il saluto di Mike Jagger. “Che bello stare a Roma di nuovo, eh? Che posto meraviglioso”, ha detto il cantante dopo You Got me Rocking.

Poi sempre parlando in italiano ha incitato il pubblico dicendo: “L’Italia vincerà la Coppa del Mondo, eh? In bocca al lupo per martedì. Penso che la partita finirà 2-1 per Italia”.

I 70mila presenti all’unica data in Italia del tour dei Rolling Stones hanno ascoltato i loro idoli cantando con loro e intanto i mega schermi rimandano palle di fuoco, la scaletta dei concerti degli Stones concede poche sorprese ,un brano a sera viene scelto dai fan: è toccato a “Respectable”.

Il concerto presenta i brani storici “It’ s only Rock Roll”, “Let’s spend The Night together”,”Start Me Up”, “Miss You”, “Honky Tonk Women”, “Sympathy For The Devil”, “Brown Sugar”, “Tumblin’ Dice”, “You Can’t Always Get What You Want”, e in chiusura  il classico ‘Satisfaction’.

Una folta  schiera di personaggi noti e meno noti  ha affollato la tribuna vip a patire da Beppe Grillo, che non ha disdegnato il privilegio della tribuna d’onore, poi Zucchero, Edoardo Bennato, il premio Oscar Paolo Sorrentino,  Gianni Minà e Roberto D’Agostino, oltre a Alex Britti, Emanuele Filiberto, Lucrezia Lante Della Rovere, Sabina Guzzanti, Paola Cortellesi e Giorgia Surina.