Home LifeStyle Musica

Amici 2012: il 4 maggio compilation, 30 brani inediti e le cover dei big

Non è l’infernamici-2012-compilationLa nuova compilation di Amici 2012, uscirà il 4 maggio su cd e digital download, la raccolta dei 30 brani dei big e degli allievi del talent show.

Ci saranno 30 brani tra inediti e cover, sia dei nuovi talenti che dei big, infatti nel serale della trasmissione abbiamo visto due gare, la prima quella degli allievi della scuola, e la seconda i nomi già noti della musica e vincitori delle edizioni passate di Amici.

Si tratta di due cd, di cui il primo è dedicato ai big, Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Pierdavide Carone, Antonino, Virginio Simonelli, Valerio Scanu, Marco Carta, Karima e Annalisa Scarrone.

 Ci sono i brani noti dei cantanti, come quelli di Alessandra Amoroso E’ vero che vuoi restare, oppure quello di Marco Carta, Mi hai guardato per caso, oppure ancora Emma con Non è l’inferno, brano presentato a Sanremo e vincitore dell’edizione di questo anno 2012.

Nel primo cd ci sono anche le cover di alcuni brani eseguiti in studio dai big, accompagnati dall’Orchestra di 44 elementi, diretti dal maestro  Peppe Vessicchio.

Nel secondo cd ci sono i brani degli otto allievi di Amici 2012, Marco Castelluzzo, Claudia Casciaro, Ottavio Di Stefano, Carlo Alberto, Gerardo Pulli, Valeria Romanelli, sia con i loro cavalli di battaglia che con i loro inediti.