Home LifeStyle Musica

Musica: concerto primo maggio a Roma con Pannofino e Virginia Raffaele

primo-maggio-2012-concerto-romaIn Piazza San Giovanni a Roma, si terrà il concerto del primo maggio 2012, sul palco Francesco Pannofino e la showgirl Virginia Raffaele.

Il concerto si svolge in occasione della Festa dei Lavoratori ed è organizzata dal 1990 dai tre sindacati Cisl, Cgil e Uil.

Virginia Raffaele è nota per i suoi personaggi in Mai dire goal e Quelli che il calcio, mentre Francesco Pannofino è un noto doppiatore, che è arrivato in tv recentemente con Nero Wolfe.

Il tema del concerto del primo maggio 2012 è La musica del desiderio.La speranza, la passione, il futuro.

Per ora non sono noti tutti i nomi degli artisti, che saliranno sul palco, ci saranno certamente gli Afterhours, che hanno appena inciso un nuovo album, Padania, una band, Young The Giant,composta da musicisti tra i 20 ed i 22 anni, promessa del rock americano. A noi sono noti per la canzone Cough syrup.

qui il link per vedere il video della canzone Cough syrup

httpv://www.youtube.com/watch?v=UAsTlnjvetI&ob=av2e

Salirà sul palco anche Caparezza, già ospite lo scorso anno del concerto, gli Almamegretta, Dente, Marina Rei, A toys orchestra, Alessandro Mannarino, Sud Sound System, Nobraino, l’Orchestra Roma Sinfonietta, Mauro Pagani e Teatro degli orrori.

Tra i giovani salirà sul palco la cantante pugliese raggae, Mama Marjas

La manifestazione sarà trasmessa su Rai 3 e avrà durata di otto ore, ci saranno tre palchi mobili, e due che si alternano orizzontalmente. Ci sarà un megaschermo a led sul quale verranno proiettati i video.

Per gli aggiornamenti consultate il sito www.primomaggio.com