Home Sport

CALCIOMERCATO INTER/ Clamoroso: Eto’o torna neroazzurro?

CALCIOMERCATO INTER/ Clamoroso: Eto’o torna neroazzurro?

Per la serie ”A volte ritornano”: Samuel Eto’o può davvero andare a vestire la maglia neroazzurra per la seconda volta?

La notizia, lanciata in giornata direttamente dal Corriere dello Sport, se veritiera avrebbe del clamoroso: Samuel Eto’o in estate potrebbe tornare all’Inter.
Una semplice voce per ora, ma si sa le voci di calciomercato possono diventare realtà grazie a sviluppi favorevoli. Rumors ed indiscrezioni già iniziano a susseguirsi ma già i tifosi neroazzurri sognano, o forse non hanno mai smesso di pensare, al ritorno del campione camerunense.

Mai uscito dai cuori dei tifosi interisti, Eto’o ha lasciato l’Inter nella scorsa estate per trasferirsi nel ricchissimo club di Kerimov: quell’Anzhi che gli garantisce uno stipendio di oltre 12 milioni di euro l’anno.
Un’offerta davvero rinunciabile per il campione africano che in Europa con le maglie del Barcellona e dell’Inter ha vinto davvero tutto; un’esperienza nuova per il giocatore che ha voluto confrontarsi anche con un calcio di certo inferiore come quello russo, ma di riflesso anche più ricco.

25 milioni l’Inter aveva incassato dalla cessione di Eto’o, ma appena un anno dopo le strade del club di Moratti e dell’attaccante sembrano potersi incrociare di nuovo.
Secondo il Corriere dello Sport infatti il camerunense si sarebbe già stufato di giocare in un club, per quanto ricco, di livello assolutamente mediocre.

La scarsa competività del campionato russo poi, in cui i soli Zenit e Rubin Kazan si spartiscono trofei e qualificazioni internazionali, non garantisce grande visibilità ad un giocatore che pensava potesse essere ben più soddisfacente (dal punto di vista sportivo s’intende) la sua avventura in Russia.

A Milano accoglierebbero di certo favorevolmente il ritorno dell’ex numero 9 interista e Moratti sarebbe pronto a riprendere uno dei più grandi giocatori che hanno vestito la maglia interista negli ultimi anni.
Da valutare però anche la disponibilità che ha l’Anzhi, che sul giocatore ha investito tantissimo, a volersi privare di un top player di livello mondiale.

Insomma, per ora solo voci e rumors che si rincorrono, ma siamo sicuri che se ci fosse la possibilità all’Inter sarebbero pronti a fare carte false per poter riaccogliere il camerunense, che ha più volte dichirato inoltre di non avere mai dimenticato i colori neroazzurri.