Home LifeStyle Musica

Patty Smith ed il suo nuovo album

patti-smith-nuovo-albumLa poetessa del rock Patty Smith annuncia l’uscita del suo prossimo disco, che avverrà a giugno, Banga. All’interno dell’album di studio, ci sono brani dedicati a Jonny Depp e Amy Winehouse.

Sono trascorsi otto anni da Trampin, ed oggi Patty Smith lancia il singolo April’s Fool, inciso con Tom Verlaine, disponibile negli store digitali.

L’album è nato, dai suoi sogni e dallo sguardo al mondo, che la circonda. In Banga, c’è uno spirito di esplorazione del mondo, iniziando dal viaggio di Amerigo Vespucci, nel 1497, Amerigo, e poi Fujisan, una canzone rock dedicata ai giapponesi  in seguito al terremoto .

Poi c’è la ballad classica in ricordo di Amy Winehouse, This is the girl, e poi Constantine’s Dream,ispirato al sogno di Costantino di Piero della Francesca, che si trova nella basilica di San Francesco ad Assisi e infine  Nine, canzone dedicata al suo amico Jonny Depp.

Partecipano all’album oltre i musicisti Tony Shahahan, Jay Dee Daugherty e Lenny Kaye. Ci sono anche Jack Petruzzelli e i suoi due figli, Jackson e Jesse Paris. Dopo essere salita sul palco dell’Ariston con i Marlene Kuntz, all’ultimo festival di Sanremo,potremo ascoltare la sua voce nuovamente roca e coinvolgente, nel suo ultimo lavoro Banga, primo disco di inediti dal 2004, la poetessa del rock ci inebria davvero.