Home In Evidenza

CHAMPIONS LEAGUE/ Barcellona Milan 3-1, rossoneri eliminati. Video goal

CHAMPIONS LEAGUE 2012/  Barcellona Milan 3-1, rossoneri eliminati. Video goal
Finisce l’avventura europea del Milan che al Camp Nou crolla per 3-1. Netta la superiorità catalana, gli uomini di Guardiola dominano ma hanno bisogno di 2 rigori per chiudere in vantaggio il primo tempo. Il gol di Nocerino illude e fa sognare il popolo rossonero, Iniesta nella ripresa riporta tutti i milanisti sulla terra e il Barcellona in semifinale.

Il primo tempo si chiude 2-1, 45′ scoppiettanti ed intensi al Camp Nou. D’altra parte, visto il risultato dell’andata, non poteva essere altrimenti.
Pronti via il Barcellona prova a mettere subito sotto il Milan: nei primissimi minuti Messi ha due belle occasioni ma prima il mancino della Pulce è parato a terra da Abbiati, poi l’argentino col destro da posizione favorevole spedisce a lato di poco.

I rossoneri sembrano scossi da questo inizio shock blaugrana, al decimo minuto Messi sfrutta un errore di Mexes a centrocampo e si invola verso l’area avversaria; sugli sviluppi dell’azione lo stesso numero 10 blaugrana subisce un fallo da Antonini in piena area: rigore e mancino letale della Pulce che fa 1-0.

Risultato che vale la qualificazione per i blaugrana, forse per questo i catalani abbassano un po’ il ritmo e cercano di gestire la gara. Il Milan fiuta la possibilità di far male agli avversari e al minuto 32 è il turno di Nocerino ravvivare le speranze rossonere: assist filtrante di Ibra dal limite dell’area per l’ex Palermo che davanti Valdes non sbaglia: 1-1 e Milan virtualmente in semifinale.

Il Barcellona allora sente il pericolo e si riversa di nuovo in avanti: prima Abbiati è bravo sul tiro da fuori di Xavi, quindi al 40° sugli sviluppi di un angolo Nesta affossa in area Busquets e concede il secondo penalty ai blaugrana: Messi implacabile e 2-1. Risultati su cui si chiude il primo tempo.

Nella ripresa  il Barcellona riesce subito ad andare in gol con Iniesta che sfrutta un rimpallo in area dopo un tiro di Messi: i blaugrana si portano sul 3-1 e mettono una seria ipoteca sulla qualificazione.
Il Milan accusa il colpo e crolla, di azioni pericolose nella ripresa rossonera non ce ne sono e sono i blaugrana; pur abbassando il ritmo e gestendo il risultato, ad avere le occasioni migliori.

Prima è Thiago Alcantara a sfiorare il gol con un mancino in diagonale, quindi è Adriano che davanti ad Abbiati spedisce fuori col destro.
Ibra e compagni non ci sono più e il Barcellona ha compito facile nel portare facilmente a casa il risultato.
Alla fine è quindi 3-1, i blaugrana si dimostrano fin troppo superiori e meritano la semifinale per quanto visto tra andata e ritorno.

Ulteriore nota negativa della serata l’ennesimo infortunio di Pato, costretto ad uscire dopo appena 10′ dall’entrata in campo al posto di Boateng. Da valutare le sue condizioni.

Ora per il Milan tutte le forze saranno indirizzate al campionato, il Barça prosegue nel cammino europeo ed incontrerà una squadra tra Chelsea e Benfica.

http://www.youtube.com/watch?v=nyFg3S3qDX8

http://www.videofy.me/dktqdl5z/458079