Home Curiosità

Perugia aderisce alla giornata contro il razzismo

Anche Perugia festeggia la ” Giornata mondiale contro il razzismo “, promossa dalle Nazioni Unite per mercoledì 21 marzo 2012.

Mercoledì 21 marzo presso La Sala dei Notari di Palazzo dei Priori partiranno una serie di iniziative:

Alle ore 9 la presentazione del libro ” Narrare per narrarsi “, a cura di Maria Pia Serlupini.

Alle ore 10.30 è prevista una catena umana attorno alla Fontana Maggiore di Piazza IV Novembre. In pratica, gli studenti e tutti gli altri ospiti dell’iniziativa cingeranno uno dei monumenti più importanti della città, la Fontana Maggiore e un gruppo di bambini indosserà una maglietta con la scritta “No a tutti i razzismi”, slogan simbolo della giornata e intonerà canti di pace. Un evento che avrà luogo, in contemporanea, in molte altre città d’Italia.

Alle ore 11.30 lo spettacolo teatrale “La pescespada, il clandestino”, scritto e diretto da Laura Masielli, con Felicitè Mzebele, Claudia Quattrocchi, Elisabetta Bruni e musiche eseguite dal maestro Pietro Rosati che dirige il coro polifonico “Insieme Harmonico”.

Per il sindaco Boccali si tratta di un’ iniziativa di forte carattere sociale e di un appuntamento significativo per testimoniare l’ identità di Perugia, come città aperta, accogliente e interculturale.

 @Alberto Rossi