Home Curiosità

Fabrizio Corona ritorna in tv da Maurizio Costanzo e scoppia la polemica

fabrizio-corona-carcereSono passati quattro anni da quando Fabrizio Corona non calca gli schermi televisivi e le prime pagine dei rotocalchi italiani. Tre mesi e mezzo è stato il periodo di detenzione scontato dall’ex fotografo in carcere e Corona è attualmente sotto custodia cautelare. Dopo avere rilasciato interviste ai maggiori quotidiani e magazine del paese, Corona ha quindi fatto la sua prima apparizione televisiva e ha scelto il Maurizio Costanzo Show in diretta sulla rete Mediaset Rete 4.

Corona si è presentato indossando un completo elegante con cravatta ed è apparso lucido quanto mai determinato. Ai microfoni dello show ha raccontato che il primo arresto gli aveva ‘fruttato’ notorietà e quindi si era lasciato prendere la mano, ma poi ha esagerato, scontando la pena e quindi vivendo un periodo di detenzione molto intenso e difficile.

Corona ha quindi risposto alle domande dei giornalisti che erano in sala, ammettendo di avere avuto problemi di tossicodipendenza e prendendosi le sue colpe per quanto riguarda gli episodi di ricatto ed estorsione che lo hanno portato dietro le sbarre. L’ex fotografo ha quindi chiesto scusa a tutte le persone alle quali ha fatto del male nel corso della sua vita, dichiarando che la sua è una rinascita.

Nessuna domanda è stata posta sulle ex ‘storiche’ dell’uomo, fra le quali spiccano Nina Moric e Belen Rodriguez, un tasto off limits che è stato chiesto di non essere toccato. Corona è tornato e lo show è quindi ripartito, ma la domanda che si sono posti tanti italiani in questi giorni è la seguente: può una persona agli arresti domiciliari, quindi accusato dalla legge italiana, ricevere così tanta attenzione da parte dei media? La risposta va ricercata nell’audience, perché Fabrizio Corona, nel bene e nel male, ha sempre fatto parlare di sé e molto probabilmente questa è la ragione del suo successo, tre anni e tre mesi fa come oggi.