Home Economia

Le piattaforme per il trading in Borsa

piattaforme trading borsaIl trading online in Borsa è uno dei metodi preferiti per cominciare a fare trading online. Ma che cosa è necessario per avere successo con questo tipo di trading? Per prima cosa è necessaria una piattaforma di trading in Borsa che funziona davvero. Per chi fosse alla ricerca di piattaforme di qualità, suggeriamo di consultare questa url: https://www.investireinborsa.me/piattaforme-di-trading/.

Il nostro obiettivo non è tanto quello di indicare qual è la migliore piattaforma in assoluto, ma è piuttosto quello di indicare quali sono i criteri per selezionare questa piattaforma.

Commissioni? No grazie

Il primo elemento su cui stare attenti per selezionare la piattaforma sono le commissioni. Come regola generale diremo che non dobbiamo mai fare trading con piattaforme che applicano commissioni, costi fissi e simili. Le migliori piattaforme sono gratis e non applicano nessun tipo di commissione. Perché buttare al vento i soldi? Qualcuno potrebbe pensare che le piattaforme con commissioni sull’eseguito sono migliori di quelle gratuite. Niente di più falso. E’ dimostrato che le piattaforme che non applicano commissioni sono migliori, sia dal punto di vista della sicurezza che da quello dei profitti, di quelle che applicano commissioni sull’eseguito.

Fuori dal parco buoi

Queste piattaforme che applicano commissioni sono un pascolo per il parco buoi. Immaginiamo una schiera di buoi che placidamente vanno al macello senza immaginare che li aspetta la morte. Sono questi i clienti tipici delle piattaforme di borsa che applicano commissioni. Immaginiamo invece una schiera di tori inferociti che si prendono i guadagni che volgono quando vogliono: sono questi i trader che valgono e che hanno l’intelligenza di non pagare nessun tipo di commissione.

Trading in borsa con i derivati

La verità è che il miglior modo per fare trading in Borsa è utilizzare i derivati, perché con i derivati si ha la possibilità di guadagnare sempre, sia quando i mercati vanno verso l’alto che quando vanno verso il basso. Il parco buoi, invece, si illude di guadagnare quando i mercati vanno verso l’alto ma i guadagni vengono drammaticamente bruciati in un solo giorno di mercati borsistici negativi. Se si utilizzano i derivati per operare sulla Borsa, invece, si può benissimo guadagnare anche quando la Borsa scende. Anzi, dobbiamo ammettere che i giorni in cui si guadagna di più sono proprio in giorni in cui la Borsa crolla. E poi si guadagna anche con maggior gusto.

I migliori strumenti derivati per investire in Borsa

Ma allora quali sono gli strumenti migliori per investire in Borsa? Secondo i maggiori esperti di trading online, il modo migliore per investire in Borsa è costituito da opzioni binarie e CfD. Sono entrambi strumenti derivati, semplici da usare e con elevati livelli di redditività. Le opzioni binarie sono più semplici e quindi probabilmente più adatte a coloro che cominciano per la prima volta a investire in Borsa.
I Cfd sono leggermente più complessi ma mettono a disposizione strumenti in grado di fornire prestazioni eccezionali, adatti ai professionisti più esigenti e a coloro che fanno del trading online un vero e proprio lavoro.

La soluzione giusta per la scelta della piattaforma per trading online sulla Borsa è proprio quella di rivolgersi ad una buona piattaforma di opzioni binarie o di CfD, a seconda del proprio profilo di trader.

L’importante è non finire nel parco buoi: difendi i tuoi soldi, opera con mentalità vincente e non pagare commissioni.