Home LifeStyle Gossip

Il matrimonio più atteso dell’anno

george clooneyIl matrimonio più atteso dell’anno tra George Clooney e Amal Alamuddin è stato sancito. Dopo anni di dicerie l’attore hollywoodiano ha detto “SI” alla bellissima Amal. I due sposini sono convolati a nozze il 27 settembre a Venezia in un lussuosissimo resort a sette stelle sul canal grande. La cerimonia legale è avvenuta due giorni dopo al Municipio, il celebrante è stato Walter Veltroni amico intimo di George.

Il matrimonio ha contato più di 200 invitati con un prezzo che si aggira intorno ai 13 milioni di euro! Lo sposo indossava un bellissimo smoking Armani dal taglio classico e intramontabile, lei aveva un abito bianco tutto decorato in pizzo molto candido senza trasparenze del famoso brand Oscar de la Renta. Il testimone dello sposo a discrezione delle voci non è stato Brad Pitt ma il marito di Cindy Crawford, Rande Gerber.

Mentre Amal ha scelto la sorella Tala. Il matrimonio è stato pagato dal padre della sposa, la quale non si è fatta mancare nulla. Lo chef principale Riccardo De Prà ha puntato tutto sulla cucina Italiana, i piatti di base come tradizione vuole sono stati aragosta, risotto, polenta e funghi. Dopo il taglio della torta la novella sposa si è cambiata indossano un abito charleston corto, tutto decorato con migliaia di perline. La bevanda principale del banchetto? La tequila! Pare che George essendo co-proprietario di un azienda che produce tale liquore ne abbia ordinato 30 mila dollari.

Ad intrattenere la serata è stata chiamata Lana Del Ray e come piccoli “ricordi” gli sposini hanno regalato ad ogni invitato un ipod con una playlist personalizzata. La torta realizzata dal pasticciere Roberto Ramperti era una vera opera d’arte: quatto piani con disegni geometrici tutta ricoperta di cioccolato. Il matrimonio è stato blindatissimo infatti una buona parte del budget era destinato alla sicurezza, Vouge America ha avuto l’esclusiva del servizio e devolverà il ricavato in beneficenza.