Home Economia

Opzioni binarie: successo senza precedenti

trading opzioni binarieLe opzioni binarie sono uno dei più grandi successi del 2014 su questo non ci sono dubbi. Di fatto sono l’unico strumento finanziario che, anche in un momento di crisi economica e finanziaria continua a crescere attirando nuovi utenti. E continua ad attirare nuovi utenti perché è uno dei pochissimi strumenti di investimento, aperti a tutti, che genera ancora profitti.
Ora è evidente che le opzioni binarie sono una rivoluzione nel mondo della finanza, una rivoluzione di tipo “democratico”. Grazie alle opzioni binarie, infatti, i profitti che da sempre sono stati appannaggio di pochi eletti diventano disponibili a tutti, almeno disponibili a coloro che hanno buona volontà e un po’ di tempo da dedicare al trading online.

Semplicità

Una delle caratteristiche principali delle opzioni binarie è costituita dalla semplicità. E’ semplice fare trading di opzioni binarie perché il concetto alla base è semplicissimo. Invece di vendere e comprare asset finanziari (operazione complessa) l’utente deve esclusivamente indicare se a suo giudizio il prezzo dell’asset aumenterà o diminuirà: se fa una previsione corretta incassa il lauto rendimento (anche superiore all’85% del capitale investito). E’ evidente che è molto più semplice fare questa previsione piuttosto che comprare e vendere. Inoltre, con questo semplice meccanismo si guadagna sempre, sia quando il prezzo diminuisce che quando aumenta, se si prevede correttamente il trend di mercato. Invece, se si compra direttamente l’asset finanziario il guadagno c’è solo nel caso in cui il prezzo aumenta, mentre c’è una perdita (più o meno grande) nel caso in cui il prezzo diminuisca.

Un altro vantaggio incredibile del trading di opzioni binarie sta nel fatto che non è necessario prevedere le proporzioni delle variazioni del mercato. Con altri strumenti tradizionali, ad esempio, se un’azione aumenta del 2% il profitto è, in generale, del 2% (a meno di utilizzare effetto leva, che aumenta i profitti ma ancora di più le potenziali perdite). Invece con le opzioni binarie il profitto è sempre dell’85%, sia che l’aumento sia del 2% sia che sia dello 0,01%. Come si vede è molto più semplice fare previsioni corrette se bisogna prevedere solo una direzione e non un valore concreto.

Segnali di trading per opzioni binarie

segnali opzioni binariePer i trader principianti può essere complesso anche prevedere semplicemente questo trend. Come fare? Per prima cosa è bene puntualizzare che prevedere il trend non è affatto complesso e che con un minimo di attenzione è possibile fare delle previsioni anche molto attendibili, ad esempio studiando i grafici. In secondo luogo, esiste la possibilità di utilizzare segnali di trading, anche in modo gratuito. Come spiegato da http://www.piattaformeopzioni.com/segnali-opzioni-binarie.php i segnali di trading sono indicazioni su cosa fare sui mercati con le opzioni binarie. In alcuni casi sono delle semplici mail che vengono inviate periodicamente all’indirizzo del trader, in altri casi possono addirittura essere gestiti in automatico dalle piattaforme di trading. I segnali di opzioni binarie in sè non garantiscono i profitti: tutto dipende da chi li produce e li diffonde. Se si utilizzano i segnali dei broker di opzioni binarie si ha una buona probabilità che si tratti di ottimi segnali, in grado di produrre elevati profitti. E’ bene ricordare che i mercati finanziari sono assolutamente imprevedibili e che nessuno, nemmeno il più esperto, è in grado di fare una previsione che si avvera sicuramente. Tuttavia è possibile dire che se si utilizzano buoni segnali di trading, la gran parte delle operazioni chiuderà in profitto e quindi le perdite delle poche operazioni non andate bene saranno più che largamente compensate dai guadagni delle operazioni chiuse a buon fine.

Piattaforme di opzioni binarie

Per operare con le opzioni binarie è assolutamente necessario iscriversi ad una piattaforma di trading che consente l’accesso al mercato e gestisce il conto di trading. Queste piattaforme, di solito, sono anche market maker quindi sono la contraporte del trader nell’operazione di trading di opzioni binarie. Per ottenere un buon profitto nel trading binario è assolutamente necessario dedicare la massima attenziona alle selezione della piattaforma, ponendo la masisma cura nel selezionare piattaforme sicure, affidabili, oneste, autorizzate e regolamentate dalle competenti autorità di vigilanza. E’ opportuno inoltre che le condizioni economiche offerte siano buone o ottime. Una delle variabili principali con cui possiamo fare il confronto tra piattaforme di trading per opzioni binarie è il rendimento ma anche altri fattori, come i bonus che vengono regalati ai trader, possono influire la valutazione. Non è possibile, in generale, dire qual è la migliore piattafoamd i trading per opzioni binarie a priori. Ogni tipologia di trader (e persino ogni trader) ha una piattaforma migliore: il modo migliore per scoprirlo è consultare guide indipendenti alle opzioni binarie e soprattutto sperimentare direttamente.

Strategie opzioni binarie
Per ottenere profitti elevati è opportuno anche che le strategie utilizzate siano di buona qualità e cioè facciano guadagnare dei soldi. Non è necessario che siano strategie complesse. Il punto di forte delle opzioni binarie, quello con cui abbiamo aperto l’articolo, è proprio la semplicità. Le strategie migliori sono sempre le più semplici, quindi. Spesso è sufficiente osservare un grafico per capire quello che sarà il trend del mercato e quindi fare una previsione corretta. Ovviamente la necessità di una strategia non c’è qualora si utilizzino i segnali di trading per opzioni binarie ma in questo caso sarà il fornitore del segnale a dover elaborare e seguire correttamente la strategia.