Home In Evidenza

Dal 21 luglio i servizi “Chiamami e Recall” di Vodafone e “LoSai e ChiamaOra” di Tim diventano a pagamento

news_img1_63482_tim_vodafoneDal 21 luglio i servizi gratuiti diventeranno a pagamento,infatti i clienti Tim e Vodafone inizieranno a pagare per i messaggini di avviso “Lo SaiChiama Ora” e “Recall Chiamiami”, che fino a oggi sono stati gratuiti.

La notizia viene ripresa da Altroconsumo che fornisce consigli utili su come disattivarli, senza pagare nulla. L’Associazione spiega: non si tratta di illecito, ma di una modifica a norma di legge perché comunicata per tempo e in maniera chiara. In tanti hanno già ricevuto SMS dal proprio operatore, Tim o Vodafone che sia, in cui si comunica la notizia. Altri li riceveranno in questi giorni.

I servizi che diverranno a pagamento, in genere, sono attivati in automatico su ogni Sim o abbinati al proprio piano tariffario e fino a ad ora non costavano nulla all’utente.

In molti neanche sanno se questi servizi sono attivi o no sulla propria utenza, per il semplice motivo che non li hanno mai utilizzati. Ecco perché chi non è interessato al servizio può disattivarlo prima del 21 luglio, altrimenti dopo dovrà pagare (nel caso di Tim anche se non si usano). I clienti Vodafone pagheranno 6 cent al giorno per ogni giorno in cui si utilizza il servizio “Chiamami e Recall”: chi lo usa tutti i giorni potrà arrivare a spendere in un anno 21,90 euro. I clienti Tim invece pagheranno un importo fisso di 1,90 euro ogni 4 mesi, quindi in totale 7,60 euro all’anno.

Per disattivare i servizi di Vodafone puoi:

andare direttamente alle pagine web dei due servizi Chiamami e Recall, controllare se sono attivi sulla tua utenza e seguire le indicazioni per disattivarli entrambi o soltanto uno dei due;

– oppure puoi contattare i numeri gratuiti che Vodafone ha messo a disposizione degli utenti per questa operazione: 42070 e 42592.