Home In Evidenza

Tocca il posteriore a un carabiniere durante un concerto, 20 giorni di condanna

resizerUna bravata o uno scherzo, chi lo sa, quel che è certo è che la ragazza condannata dal tribunale di Roma per aver toccato il sedere a un carabiniere non immaginava che un suo gesto così frivolo avrebbe potuto portare a tante  conseguenze.

La giovane di origini abruzzesi è stata condannata a 20 giorni di carcere per oltraggio a pubblico ufficiale. Assolta, invece, dall’accusa di resistenza.

Il fatto è accaduto durante il concerto del primo maggio del 2012, in piazza San Giovanni,.Il concerto inizia nelle prime ore del pomeriggio, ma si protrae fino a tarda sera, è molto affollato,  verso alle 20, quando si sono verificati i fatti, la manifestazione è già al suo apice e la ragazza,forse  alterata un po’ dall’alcol consumato,tocca il sedere di un carabiniere in servizio scherzando su quanto aveva fatto con gli amici “Ho toccato il sedere di un carabiniere”.

In un clima goliardico e alterato anche da qualche bicchiere di troppo mandato giù da questa ragazza che scherza, il gesto non è gradito dal carabiniere che ha chiesto spiegazioni alla ragazza su quanto aveva appena fatto.  La giovane, però, replica “E allora? Ho toccato il culo a una guardia di merda”.

A quel punto il carabiniere chiede le generalità alla ragazza e a quel punto  ha proceduto all’identificazione e alla querela della giovane palpeggiatrice. Oggi è arrivata la sentenza una condanna a venti giorni di reclusione per oltraggio a pubblico ufficiale, e ovviamente fedina penale sporcata.