Home LifeStyle Musica

SUOR CRISTINA stravince The Voice benedetta da lassù e recita il “padre nostro”

the-voice-2014-finale-vince-suor-cristinaSuor Cristina Cuccia vince il talent di rai 2, The Voice con il 62% dei voti.

Suor Cristina è stata come un fiume in piena ,in queste settimane ha conquistato tutti, ben 50 milioni di visualizzazione su Youtube, e ieri sera ha sbaragliato gli altri concorrenti.

“Suor Cristina – ha detto Piero Pelu’ – in questi mesi è stata brava anche a gestire lo stress per tutto quello che di lei è stato detto”. “Il clamore mediatico ha spezzato me – ha invece detto J-Ax a proposito della religiosa e della sua avventura a The Voice – e non oso immaginare cosa possa essere stato per una suora venticinquenne”

La suora ragusana ha vinto presentando il brano inedito la “danzereccia” “Lungo la riva” scritta per lei da Giovanni Pellino, in arte Neffa, al secondo posto si è piazzato Giacomo Voli, rocker di Correggio a cui il  coach Pelù  gli ha affidato il suo inedito “Rimedio”, al terzo posto Tommaso Pini, il fiorentino sotto la guida di Raffaella Carrà ha presentato l’inedito “La perfezione non c’è”, in coda è arrivata con il coach Noemi  Giorga Pino, la diciotenne ha presentato l’inedito “Se davvero vuoi”.

Quando suor Cristina è salita sul palco per la prermiazione  ha detto di volere  una preghiera che unisse il pubblico in sala e a casa. “Io ho un sogno. La mia presenza sicuramente non porta me, ma porta Chi sta su, e il mio ringraziamento più importante va sicuramente a Chi sta Lassù. Il mio sogno è recitare un Padre nostro insieme. Voglio che Gesù entri qua dentro” ha detto al momento della premiazione. E così, chiedendo un accompagnamento di pianoforte in sottofondo, “una cosa dolce”, la religiosa 25enne originaria di Ragusa ha recitato  la preghiera seguita dal pubblico. “Questa è stata un’esperienza incredibile che non posso descrivere a cervello caldo – sono state le prime parole del coach J-Ax all’annuncio della vittoria di suor Cristina – dovrò scriverci, ragionarci. Spero che questo piccolo cambiamento che abbiamo fatto insieme, adesso tu ora lo porti avanti. Te l’ho già detto, spero veramente che tu possa cambiare le cose, dare un esempio importante fuori. E lo dico da ateo. Ti saluto sorella, lo zio ti ha portato fino qui”.