Home LifeStyle Musica

Elton John: ‘I figli sono meglio della musica’

elton johnSir Elton John, re del rock con oltre 250 milioni di dischi venduti in 40 anni di carriera, dice in un’intervista a “The Mirror”, che la paternità lo ha calmato. Una delle leggende viventi della musica inglese e internazionale, ormai 66enne, è legato da oltre 20 anni al compagno David Furnish, con cui ha adottato due bambini: Zachary di due anni e Elijah di nove mesi.

Elton John ha festeggiato da poco l’uscita del suo trentesimo album, “The diving board”, uno dei più belli della sua carriera. Dopo che l’anno scorso ha fatto 124 show e preso più di 200 voli, adesso ha deciso di diminuire il lavoro per dedicarsi maggiormente ai suoi piccoli.

Elton John descrive l’esperienza della paternità come una “vera delizia e una meraviglia”.

Alla domanda sul perché abbia fatto più di 100 esibizioni in un anno, Elton John risponde così:” Be’, non mi poteva bastare un unico mazzo di fiori, un’unica pista di coca, un unico drink o un solo paio di scarpe. E’ qualcosa di connaturato. Sono un fanatico. L’unica forma di dipendenza che non ho mai avuto è stata il gioco, grazie a Dio. Sono dipendente in modo maniacale dal lavoro. Non sono obbligato a esibirmi e a suonare in 124 concerti l’anno, ma mi piace. Ecco perché la canzone “Home again” significa così tanto per me. Quando ritorni a casa e ti siedi in cucina è magnifico. Sento l’odore della mia famiglia, sento l’odore della mia casa”.