Home LifeStyle Musica

Emma esce “Schiena” il suo nuovo album

Emma esce “Schiena” il suo nuovo album – Attualmente direttore artistico della squadra dei bianchi ad Amici di Maria De Filippi, si è chiusa per due mesi a Milano in uno studio di registrazione lontana dalla sua casa romana e dai suoi amici per incidere il suo nuovo album in uscita dal titolo Schiena.

Per Emma questo nuovo album rappresenta l’evoluzione di un percorso personale, è stata una specie di terapia compiuta attraverso la musica, attraverso la quale è riuscita a scoprirsi fino in fondo, e oggi si accetta per quella che con i suoi pregi e difetti.

Schiena contiene 11 inediti, tutti esprimono qualcosa della personalità di Emma, la sua grinta, la sua forza, ma non solo, emergono anche le sue fragilità, la sua dolcezza, la malinconia, è come se le barriere cadessero e lei riuscisse a scoprirsi per quello che è…

L’album è stato anticipato dal singolo Amami che attualmente sta riscuotendo grande successo nelle radio, il brano insieme a In ogni angolo di me, è stato scritto e musicato da Emma.

Nell’album c’è un brano regalatogli da Nesli, Dimentico tutto, scritto dal rapper su misura per la cantante salentina, La mia felicità è firmata Fabrizio Moro da segnalare poi Se rinasci firmata da Agliardi e Faini, in cui vien fuori una Emma inedita meno rocker e più dolce. Emma ha inserito nell’album anche una personale rivisitazione di ‘Try il brano di Pink, che ha preso il titolo di L’amore non mi bastà.