Home LifeStyle Cinema

Audrey Hepburn: il 20 gennaio il ventennale della sua morte

Audrey Hepburn moriva il 20 gennaio del 1993 all’età di soli 63 anni nella sua casa in Svizzera a Tolochenaz a causa di una malattia un cancro al colon.

Quest’anno si celebra il ventennale della morte dell’attrice britannica vincitrice di un Oscar, tre Golden Globe, un Emmy, tre David di Donatello e numerosi altri premi. L’attrice Audrey Hepburn è simbolo assoluto di fascino e eleganza, è diventata famosa girando film come Vacanze romane, A colazione da Tiffany, Sabrina, Sciarada e Come rubare un milione di dollari e vivere felici.

Accantonata poi la vita cinematografica, Audrey Hepburn nel 1988 è stata nominata ambasciatrice ufficiale dell’Unicef dedicandosi esclusivamente al lavoro umanitario fino alla sua morte.

A vent’anni dalla sua morte Audrey Hepburn rimane un’icona indiscussa di stile ed eleganza la sua bellezza è riuscita a modificare i canoni a cui si era abitati fino a quel momento si pensi alla sexy Merylin Monroe, ma per tutte le donne deve essere anche un esempio di forza e carisma da cui imparare.