Home LifeStyle Musica

La casa di Lucio Dalla diventa un museo per tre giorni

la casa di lucio dalla diventa un museo per tre giorni

La casa del grande cantautore scomparso qualche mese fa Lucio Dalla, si trasformerà in un museo aperto al pubblico per tre giorni. Gli eredi di Dalla, in collaborazione con il Fai, hanno aperto le porte della casa bolognese del grande cantautore.

I visitatori, guidati dagli studenti dell’Accademia delle Belle Arti, potranno visitare le undici stanze dove Dalla ha vissuto gran parte della sua vita. Per tre giorni i suoi fans e i tanti suoi ammiratori potranno vedere i luoghi dove il cantautore emiliano scriveva e componeva le sue splendide canzoni.

Il ricavato di quest’iniziativa, sarà devoluto per la ricostruzione del Municipio di Finale Ligure in Emilia, uno dei comuni colpiti dal terremoto  del maggio scorso. Le porte della casa di Lucio Dalla si apriranno dal trenta novembre al due dicembre, il costo del biglietto sarà di dieci euro e si potranno ammirare gli oggetti personali, le molte opere d’arte contemporanea negli anni dal cantautore bolognese e i tanti dischi d’oro ricevuti nella sua lunga e indimenticabile carriera.