Home Curiosità

50mila euro di risparmi in custodia dai carabinieri

50000 euro di risparmi

Un vecchietto ultranovantenne, si è recato nella caserma dei Carabinieri del suo paese in provincia di Reggio Emilia con un insolita richiesta. L’anziano signore, portando con se una busta della spesa, ha chiesto al Maresciallo della locale caserma, se gli poteva custodire lì in caserma i suoi risparmi.

Il signore non si fidava di portarli in banca e con quello che si sente ultimamente di rapine a persone anziane, ha pensato bene di chiedere ai carabinieri se potevano custodire i suoi risparmi cha ammontano a ben 50000 euro.

Il tesoretto era custodito in una semplice busta della spesa o meglio c’erano quattordici bustine debitamente piegate che nascondevano i risparmi del parsimonioso novantenne. Il maresciallo, basito della richiesta ha chiamato la figlia del suo concittadino che si è recata in caserma con il direttore della banca, dove tra l’altro l’anziano era già correntista.

Confermando la tesi di non fidarsi delle banche, l’anziano risparmiatore ha fatto contare i soldi al maresciallo prima di consegnarli nelle mani del direttore della sua banca.