Home Sport

SERIE A 2012/ Roma Napoli risultato 2-2. Video goal Youtube

SERIE A 2012/ Roma Napoli risultato 2-2. Video goal Youtube

Gol ed emozioni all’Olimpico in Roma-Napoli, finisce 2-2 al termine di una partita tirata che vede i padroni di casa passare in vantaggio, andare sotto e recuperare il risultato a 2′ dalla fine.

Gli ospiti partono bene nel primo tempo, Hamsik ha l’occasione per portare il Napoli in vantaggio e virtualmente al terzo posto in classifica; il sinistro ravvicinato di Marekiaro però viene ben parato a terra da Lobont.
La Roma cresce con il passare dei minuti, poco prima della mezzora i giallorossi si divorano un’occasione gigante con Gago.

Tiro di Totti da fuori area, De Sanctis respinge male e lascia la palla vagare nell’area piccola; l’argentino della Roma si fionda sul pallone ma clamorosamente manda fuori a porta praticamente sguarnita.
I giallorossi conquistano territorio e costringono il Napoli a chiudersi ed affidarsi ad improbabili ed imprecise ripartenze: il gol arriva meritato al minuto 32.
Totti serve in profondità Rosi, il laterale in area pesca in mezzo all’area Marquinho che con un bel tocco sotto porta manda in rete.

E’ il gol dell’1-0 che porta la Roma ad andare al riposo in vantaggio su un Napoli spesso impreciso in questo primo tempo.
Nella ripresa però gli azzurri si fanno subito sotto e colpiscono con il peggior uomo della prima frazione: Zuniga con un gran tiro da fuori area fulmina Lobont e fa 1-1.

Il Napoli prende così coraggio ed inizia ad attaccare una Roma che non riesce a reggere i ritmi dei primi 45 minuti. Il solo tiro di Marquinho rappresenta l’occasione più ghiotta prima del gol sul finale di Simplicio.
Il sinistro da fuori del brasiliano però finisce a lato di poco.

Gli ospiti fiutano la possibilità di far male ai giallorossi , al 17esimo Cavani si vede annullare un gol per fuorigioco (dubbio) ad inizio azione, al 21° è Maggio a sprecare una clamorosa palla gol a tu per tu con Lobont.
Gli attacchi del Napoli, ora anche con Pandev in campo, si fanno sempre più insistenti: il gol arriva meritato al minuto  67.
Cavani con un gran tiro a giro dal lato destro dell’area mette nel sacco il gol dell’1-2: rimonta completata per il Napoli che vola al terzo posto solitario in classifica.

La Roma subisce il colpo e sembra non poter più reagire, il Napoli amministra e la Curva sud non gradisce. I primi cori di protesta si sentono dal cuore del tifo rossonero e Luis Enrique assiste impotente al materializzarsi della terza sconfitta consecutiva.

All’88° arriva però inaspettato il gol di Simplicio, bravo in area a sfruttare l’assist  del giovane Tallo. 2-2 e particolare esultanza tra gli spalti con la propria famiglia.
Risultato finale che non soddisfa nessuna delle due squadre, la Roma vede sempre lontano il terzo posto mentre il Napoli getta alle ortiche l’occasione per agguantare il piazzamento Champions.

http://www.youtube.com/watch?v=4HfUgHuXRxM

http://www.youtube.com/watch?v=wOE45RQwdUw