Home In Evidenza

SERIE A 2012/ Juventus Roma risultato 4-0. Juve prima! Video goal

SERIE A 2012/ Juventus Roma risultato 4-0. Juve prima! Video goal

Prova di forza della Juve che in casa schianta la Roma per 4-0: grande prestazione dei bianconeri che con questa vittoria balzano a più 3 sul Milan a 5 giornate dal termine. Batosta per i giallorossi che mostrano lacune difensive davvero enormi. Luis Enrique lascia in panchina Totti e naufraga con la sua squadra.

L’avvio di primo tempo è un vero incubo per la Roma; i giallorossi mettono in mostra per l’ennesima volta le numerose disattenzioni difensive e la Juve nei primi 8′ passa per ben due volte.
E’ Vidal a siglare la personale doppietta, prima sfruttando col mancino un cross di De Ceglie in area, quindi sparando il rete con un violento destro in diagonale un suggerimento di Vucinic dal limite dell’area.

Partita che sembra già in cassaforte dopo neanche 10 minuti, la Roma praticamente non riesce a reagire e Buffon può di certo starsene tranquillo nella propria area. Osvaldo e Borini non incidono, De Rossi schierato centrale di difesa appare piuttosto limitato e a centrocampo Pjanic non porta la giusta qualità.

E’ quindi la Juve a fare la partita, Vucinic e Quagliarella ci provano da fuori ma Stekelemburg è attento. Alla mezzora poi la Juve beneficia del secondo calcio di rigore della stagione: fallo del portiere olandese su Marchisio e espulsione (eccessiva) per l’estremo difensore olandese.

Pirlo dagli 11 metri si fa ipnotizzare da Curci, ma sulla ribattuta il numero 21 mette in rete il pallone del 3-0, risultato su cui si chiude il primo tempo.
Nella ripresa da segnalare un’unica vera emozione: il gol in apertura di Marchisio che da fuori area piazza con il destro il pallone del 4-0, gol che congela in modo definitivo la partita e che porta idealmente le due formazioni negli spogliatoi.

La Roma infatti non ha la forza per poter reagire, sotto di 4 gol e di un uomo contro una Juve che da questo momento in poi amministrerà senza problemi il match.
Conte regala anche mezzora abbontante a Del Piero, ma è ancora Marchisio a sfiorare il pokerissimo con un sinistro ravvicinato parato a terra da Curci.

Niente più da segnalare riguardo la partita: la Juve vola a più 3 sul Milan a 5 giornate dal termine, ottiene la sesta vittoria consecutiva e mantiene l’imbattibilità. La Roma esce dalla seconda trasferta consecutiva in cui subisce 4 reti, l’esclusione di Totti farà sicuramente discutere. Il futuro di Luis Enrique è in bilico, sicuramente nella capitale non avranno preso bene le discutibili scelte dell’allenatore giallorosso.

Inseriremo il video appena disponibile