Home LifeStyle Musica

Musica:Festival Collisioni 2012 con Bob Dylan e Patty Smith

collisioni-2012-piemonteQuest’anno la kermesse Festival Collisioni 2012, in programma dal 13 al 16 luglio, ospiterà due grossi artisti, Bob Dylan e Patty Smith, grazie all’impegno profuso dall’organizzatore Filippo Taricco.

L’organizzato del Festival Collisioni ha raccontato del corteggiamento dell’artista Bob Dylan, durato qualche anno. Taricco dopo aver conosciuto il suo agente, Barry Dichins, ha dichiarato che il suo intento era festeggiare i 50 anni di Blowing in the wind, mettendo il nome del vento al Festival italiano. Poi finalmente la conferma dell’unica data italiana dell’artista Bob Dylan a Barolo (Cuneo).

Il Festival sarà appunto intitolato The wind Parole dal futuro. Il sito ufficiale dell’evento è collisioni.it.

L’evento non sarà solo musicale, ma ci saranno nomi importanti della letteratura e dello spettacolo, tra gli altri saranno presenti Pupi Avati, Niccolò Ammaniti, Luis Sepulveda,scrittore e giornalista, l’attore comico Carlo Verdone, David Sedaris, umorista e scrittore statunitense, Boy George, e lo scrittore Don DeLillo, Vauro Senesi,Lella Costa, Moni Ovadia.

Il Festival della Musica e della Letteratura, vedrà la presenza di Bob Dylan a Barolo lunedì 16 luglio 2012, e di Patty Smith sabato 14 luglio 2012, che presenterà in Italia il suo nuovo album Banga, che uscirà a giugno ma che è stato anticipato dal singolo  Aprilfool.

Qui il video di presentazione dell’evento

httpv://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=NIkoC5MEVi8