Home Hitech

Videogiochi: SimCity e la gestione idrica della città, video

simcity5-gestione-idricaIl rilascio della nuova versione di SimCity 5 è previsto per il 2013, nella versione riservata al PC, con una cura dei particolari molto maggiori che nei precedenti.

I tanti appassionati della simulazione di vita in città, prodotta dalla Maxis, saranno contenti delle nuove possibilità di gioco. Un tema tra tutti, la gestione delle risorse idriche, è stato affrontato nel dettaglio. Il tutto è legato alla quantità di abitanti nella città, al contesto urbano e quindi all’allacciamento alla rete idrica.

Della gestione idrica della nuova versione di SimCity è stata rilasciato un video, che ci mostra qualche dettaglio, davvero interessante.

httpv://www.youtube.com/watch?v=VHR06lIPUFc

Vengono mostrati, nella demo gli effetti dell’inquinamento, un occhio quindi alle questioni ambientali, sempre importanti. Questo è uno dei videogiochi gestionali più apprezzati dagli appassionati del genere.

Dal video di presentazione del gioco, abbiano capito che sarà un multiplayer, con sistema di cloud saving, attivo in background, quando si gioca online. Il sistema di gestione della giocabilità è chiamata play anywhere, che ci fa capire che la fruizione potrebbe essere legata non ad un solo dispositivo. La versione PC comprenderà tutti gli aspetti del gioco e dovrà essere installato, mentre le versioni lite, potrebbero essere dedicate, almeno secondo i rumors, ai browser game.