Home LifeStyle Musica

Musica: Dolcenera vince il digital download oro

dolcenera-download-oroEvoluzione della specie è il titolo dell’album che ha permesso all’artista Dolcenera di non abbandonare mai le classifiche radiofoniche durante un intero anno.

Il sole di domenica è il primo singolo ad avere successo, seguito da L’amore è un gioco,  poi un duetto con il rapper inglese Professor Green,  con cui l’abbiamo vista sul palco dell’Ariston, Read all about it, tutto quello che devi sapere. Infine arriva la canzone sanremese, Ci vediamo a casa; è con questo brano che Dolcenera ha raggiunto un importante riconoscimento, la certificazione  di Digital download d’oro, oltre 15.000 brani scaricati.

Anche il video di Dolcenera è il più programmato in televisione, ed anche visto in rete con 1.200.000 di visualizzazioni.

Nel nuovo album, repack del primo, Evoluzione della specie2, che Dolcenera ha commercializzato subito dopo Sanremo, contiene Ci vediamo a casa.

L’artista ha ripreso i concerti con Ci vediamo in tour 2012, che tocca sia teatri che club, il tour è organizzato con la collaborazione di Rtl 102.5. Dolcenera sarà l’8 aprile  a Bellaria Igea Marina (RN), il 20 aprile a San Marino, il 21 a Balanzano (PG), il 24 aprile a Casarsa Della Delizia, PN,il 28 aprile Dolcenera sarà a Milano, il 29 a Brescia.