Home Hitech

iPad 3 aumenta la produzione

ipad 3 aumenta la produzioneAbbiamo parlato giorni fa del successo del Nuovo iPad, terza versione del famoso tablet marchiato Apple, un successo di dimensioni tali che ha permesso alla ditta di Cupertino di vendere più di 3 milioni di device in pochissimi giorni.

Apple ha deciso quindi di aumentare drasticamente la produzione di tablet, permettendo cosi a chiunque abbia ordinato il tanto sospirato iPad di terza generazione, di riceverlo più velocemente, senza aspettare il periodo compreso tra i 7 e i 14 giorni per ricevere a casa il prezioso oggetto.

Foxconn, la ditta cinese che si occupa dell’assemblaggio, ha dichiarato che lavoreranno sodo al fine di aumentare il numero di spedizioni di almeno 3 milioni di unità, passando quindi da 12 milioni a 15, da oggi fino a Giugno.

I fattori predominanti che hanno permesso al Nuovo iPad di ottenere cosi tanti consensi dall’utenza mondiale, secondo le analisi di mercato, sono la risoluzione del proprio schermo(2048×1536) e la reattività del processore quad-core, che permette una navigazione internet fluida e veloce e una perfetta esecuzione di applicazioni anche abbastanza pesanti.

Ricordiamo inoltre la collaborazione vincente tra Apple, LG e Sharp per la produzione del magnifico Retina Display, lo schermo che al momento detiene la leadership in fatto di risoluzione e visibilità.

 The New iPad sembra essere uno dei terminali più vincenti della storia, ma occorre aspettare la scesa in campo di Galaxy Tab 2 e di Galaxy Nexus per decretare il tablet di maggior successo di questo 2012.

 

@ Petrarolo Daniele