Home Politica

La Meloni si candida a Roma

1458207376-giorgia-meloni-ospiteUna folla di giornalisti e di simpatizzanti ha accolto Giorgia Meloni alla Rotonda del Pantheon a Roma, dove mercoledì ha annunciato la sua candidatura a sindaco di Roma. La Meloni ha dichiarato di avere ponderato per bene la sua candidatura e che quello che sta facendo è prima di tutto un gesto d’amore per la sua città, per combattere attivamente il governo Renzi e dare dignità alla capitale.

Durante il suo annuncio, la Meloni è tornata sul tema della gravidanza, a pochi giorni dall’annuncio fatto da Bertolaso, che aveva dichiarato che una donna ‘ o fa il sindaco o fa la mamma’. Parole sessiste e anche un po’ retrograde, che in ogni altra parte del mondo verrebbero riprese come antiquate e forse offensive.

La Meloni ha quindi dichiarato che ogni donna deve essere libera di vivere la sua gravidanza e Bertolaso non può certo dirle cosa deve fare. La novella candidata ha quindi fatto un appello alle forze di centro destra, invitando Berlusconi e Salvini a sostenerla. Senza il loro aiuto la sinistra o il movimento 5 stelle potrebbero prendersi la capitale e questo, alla Meloni non va proprio giù. La richiesta è quindi di correre uniti e di chiedere agli elettori di appoggiarono, perché la sua vittoria possa essere più probabile.
Ai cronisti presenti la Meloni ha quindi riposto con pacatezza alle domande riguardo al giunta Alemanno. La novella candidata ha dichiarato che non ci sarà nessuna continuità col passato, con una giunta che è stata legata al malaffare e che poco ha fatto per la capitale e per i cittadini romani. A Bertolaso, infine, è arrivato l’invito ad appoggiarla e a non correre da solo, perché spaccare il centrodestra potrebbe significare consegnare la città in mano alla sinistra.