Home In Evidenza

“Cinecittà World”, il primo parco tematico in Italia dedicato al cinema

cinecittaOggi, a Castel Romano, la presentazione in anteprima con oltre mille invitati, di “Cinecittà World”, il primo parco tematico in Italia dedicato al cinema.

Disegnato da Dante Ferretti, musicato da Ennio Morricone, Cinecittà world, il grande parco di divertimenti realizzato a Castel romano dal gruppo Ieg (Italian entertainment group) di Luigi Abete, Diego e Andrea Della Valle, Aurelio De Laurentis e la famiglia Haggiag, lo stesso gruppo di privati che oggi gestisce gli storici studios sulla Tuscolana dove girarono i loro film Fellini e tutti gli altri grandi registi della storia del cinema italiano.

l parco avrà la stagione più lunga d’Europa: aperto duecentosessanta giorni l’anno, dalle 10 alle 23, con un biglietto intero di ingresso che dà accesso a tutte le attrazioni e a tutti gli spettacoli del Parco a validità giornaliera e un costo di 29 euro, 23 ridotto per bambini fino a 10 anni e per over 65. Ma si prevede anche un pacchetto famiglie, valido per 2 adulti e 2 bambini, per un costo di 95 euro. Solo nel 2015 sono attesi 1.500.000 visitatori con un fatturato stimabile in 55 milioni di euro.

Cinecittà world conta complessivamente 20 attrazioni, 8 set cinematografici, 4 teatri, tra cui quello di grande impatto dove si terrà lo show permanente ‘Enigma’, bar, negozi e 4 ristoranti a tema. In totale 25 ettari.

Il pubblico potrà entrare dal 24 luglio, con orari dalle 10 alle 23. Biglietti giornalieri da 23 a 29 euro. E nel 2015 arriverà lo spazio dedicato a sport e natura.