Home LifeStyle Musica

CESARE CREMONINI sulla vetta delle classifiche di Ear One con “Logico”

cesare-cremonini-400x225Cesare Cremonini è da 12 settimane consecutive con il brano contenuto nell’ultimo album di inediti “Logico” uscito lo scorso 6 maggio al primo posto di Ear One , è il brano più trasmesso dalle radio italiane per tre mesi consecutivamente.

Cremonini è felice ed incredulo e in un twitter dice:Mi è toccata una verifica perché non ci credevo, ma ‘Logico#1’ è RECORD. In 15 anni nessun mio singolo era stato 11 settimane al #1 in radio”.

“I ricordi estivi di ognuno di noi sono quasi sempre legati a una canzone. Era quella che le radio passavano di continuo mentre cercavamo di chiudere una valigia troppo piccola per la nostra voglia di partire. Quando nasce una mia canzone non mi preoccupo mai che sembri costruita per questo, ma è bello riuscirci ancora a così tanti anni di distanza dal mio esordio”,

“Quando scrivo una canzone non penso mai all’hit-parade, ma è sempre bello arrivarci dopo tanti anni di musica. Pure la risposta al nuovo tour è una sorpresa, perché non do mai niente per scontato. Scoprire che l’aspettativa per questo mio rientro all’Unipol Arena è alta e che alcune fasce di biglietti sono già esaurite da settimane mi spiazza e mi inorgoglisce”, ha commentato Cesare Cremonini.

Oggi, con “Logico#1”, Cesare conferma ancora una volta il suo ruolo di protagonista assoluto dell’airplay radiofonico italiano, altre canzoni  di Cesare negli anni hanno raggiunto record nelle classifiche di programmazione  con: “Dicono di me” (2008), “Figlio di un re (2009), “Mondo” (2010) e “Il comico (sai che risate)”, (2012).

Anche il Logico Tour 2014, di cui Radio Italia è radio ufficiale, si preannuncia un successo: la prima data al Forum di Assago (MI), prevista per martedì 28 ottobre, è già sold out e Cesare ha fissato un secondo appuntamento nella stessa location per il giorno seguente, mercoledì 29. La tournée proseguirà poi il 31 a Rimini, il 2 novembre a Conegliano, il 6 a Bologna, il 9 a Bari, l’11 a Roma, il 14 a Napoli, il 16 ad Acireale (CT), il 18 a Perugia, il 19 a Firenze, il 21 a Mantova, il 22 a Torino, il 25 a Trento e il 27 a Padova. Le prevendite dei biglietti sono già aperte.