Home LifeStyle Spettacolo

ADDIO A GIORGIO FALETTI, lo scrittore è morto a 63anni

6giorgio-falettiCon grande dolore diamo l’addio a Giorgio Faletti: comico, attore, cantante e scrittore. Una vita artistica a 360 gradi finita a 63 anni. Si è spento alle Molinette di Torino dove era ricoverato .

Il suo addio al suo pubblico in una breve lettera inviata a maggio per la conferenza stampa del festival astigiano Passepartout, di cui era presidente:

“Purtroppo a volte la vita ci mette molto più ingegno e molto più impegno nel mettere i bastoni fra le ruote piuttosto che nell’aiutare gli essere umani a realizzare i propri desideri. In questo momento sono all’estero, dove mi sto curando per un guaio di salute piuttosto rilevante e che spero si risolva nel migliore dei modi. Credo di potere essere a casa in tempo per la manifestazione”.

Le ultime parole ai fans prima dello stop del tour teatrale: “Cari amici, purtroppo a volte l’età, portatrice di acciacchi, è nemica della gioia”

L’ULTIMO TWEET “A volte immaginare la verità è molto peggio che sapere una brutta verità. La certezza può essere dolore….”. Sono queste le ultime parole in rete scritte in collaborazione con lo staff.

Giorgio Faletti è stato comico, attore, cantante e scrittore. Ha  iniziato la sua carriera al Derby di Milano, dove il comico si esibiva negli anni Settanta. Poi il passaggio in tv e la grande popolarità. Nel 1992 la partecipazione al festival di Sanremo con “Signor Tenente”, che si classifica al secondo posto.

Il suo primo romanzo è un thriller, si intitola “Io uccido” ed è un grande successo di vendite, con 4 milioni di copie vendute. 3 milioni e mezzo di copie per il suo secondo romanzo, “Niente di vero tranne gli occhi”.