Home LifeStyle Spettacolo

I palinsesti Mediaset con tante conferme e l’innovazione sul web, e il tifo di Piersilvio Berlusconi per Renzi

piersilvio-berlusconi-difesa-padre-1-770x458Il vicepresidente Piersilvio Berlusconi ha presentato i palinsesti della prossima stagione di Mediaset , nella presentazione ha espresso il suo appoggio a Renzi.

“Tifo per le riforme del governo Renzi, per la fretta con cui le vuole realizzare, Renzi ha una chance unica e una grandissima responsabilità”, è il più bravo comunicatore dopo mio padre. Merita la fiducia, ha fatto un gran lavoro. Speriamo ce la faccia, la cosa peggiore è deludere le promesse”.

Alla presentazione dei palinsesti di Mediaset, il vicepresidente di Mediaset Piersilvio Berlusconi fa capire che l’obiettivo è conquistare un largo pubblico, con gusti diversi. Su canale 5, Maria de Filippi fa man bassa con Amici,  C’è posta per te, giurata con Gerry Scotti e Rudy Zerbi perTusì que vales e Uomini e donne

Il ritorno di Zelig con i conduttori a rotazione, Paolo Bonolis col gruppo di lavoro delle Iene alla guida di Scherzi a parte, Gerry Scotti con lo show dei record. Tante conferme, l’apertura all’innovazione sul web. Poi L’isola dei famosi in versione riveduta e corretta che  è ancora senza conduttore, torna Grande fratello con Alessia Marcuzzi, “sempre più forte grazie all’interazione con i social network.

Nell’ultimo anno tutte le nostre attività sono cresciute”, dice Berlusconi jr, “e mi sento di dire che abbiamo preso forza dalla crisi per innovare”. Tra le novità di Italia 1 c’è, una sorta di “Stranamore. Sempre sulla stessa rete andrà in onda Centoventi, con 120 giovani con idee diverse che si confronteranno sui temi di più stretta attualità: dalla politica al costume, dalla moda alle tasse.

In primavera, ecco Shark Tank, reality in cui giovani con un’idea provano a convincere imprenditori veri  a investire soldi veri; poi The secret millionaire, in cui un milionario, sotto mentite spoglie, prova la vita della povertà, si dedica al volontariato e poi decide a chi dare in beneficenza una grossa somma.

Sul fronte pay, è fiero del colpaccio sulla Champions, in esclusiva dal 2015: “Oggi la strategia di Mediaset prevede l’esclusiva assoluta sulla Champions League. Poi mai dire mai: dipende da come va il mercato, dalle offerte che possono arrivare”.

Il day time, invece, resta tal e quale, per le fiction, sono previsti episodi delle nuove stagioni di“Squadra Antimafia, “I Cesaroni”, “L’onore e il rispetto”,“Le tre rose di Eva” e“Furore”. Approderanno anche nuovi titoli: “Il bosco” (con Giulia Michelini e Claudio Gioè), “Angeli” (con Bova e la Incontrada), “Romeo e Giulietta”“Solo per amore”.

Prime film . Sono in arrivo Sole a catinelle, Buongiorno papà , Quello che so sull’amore , Venuto al mondo, Tutta colpa di Freud, Il grande Gatsb, Argo,  Mission impossible, Protocollo fantasma e la saga di Twilight.