Home Sport

Serie A. Juventus Catania risultato 4-0

vidalRisultato rotondo allo Juventus Stadium, i padroni di casa bissano il successo ottenuto contro il Genoa e battono anche un Catania coraggioso ma quasi mai in partita. Punteggio penalizzante per gli etnei che giocano un buon primo tempo, non c’è storia nella ripresa. Gol di Vidal, Pirlo, Tevez e Bonucci.

Termina 2-0 un primo tempo non certo giocato dalla Juventus ai massimi livelli. La faccia di Conte a fine primo tempo non era certo quella di uno soddisfatto della prestazione della sua squadra. La sua squadra eppure parte forte con un tiro di Tevez già al secondo minuto con palla che va alta di poco, il Catania poi prende col passare del tempo il controllo del gioco e per una decina di minuti si insedia nella metà campo bianconera pur senza creare grossi pericoli. Al 26esimo la fiammata della Juve, scambio al limite dell’area e destro di Vidal che, deviato, supera Andujar.

Al 33esimo raddoppia Pirlo su calcio di punizione, tocco preciso del numero 21 bianconero che non lascia scampo al portiere avversario. Una Juve bruttina va cosi al riposo sul doppio vantaggio. Nella ripresa i bianconeri finiscono il lavoro, piu attenti in difesa e a centrocampo gli uomini di Conte vengono sorpresi solo da una punizione battuta a sopresa dal Catania ma per il resto non rischiano nulla.

Prima Tevez al 66esimo quindi Bonucci 5 minuti più tardi fissano il risultato finale. Gli ultimi minuti vedono solo il duello tutto personale tra Giovinco e Andujar col bianconero che ci prova almeno 3 volte ma viene sempre stoppato dal portiere argentino. Finisce dunque con un rotondo 4-0, Juventus che sale a quota 25 punti mentre il Catania rimane a 6.