Home Sport

Italia, Prandelli: ‘La mia nazionale non è nata per difendere’

prandelli2Italia, Prandelli – La nazionale italiana ha ottenuto un buon pareggio ieri sera contro la Danimarca a Copenaghen nel penultimo match del girone B di qualificazione ai mondiali.

Cesare Prandelli non si ritiene deluso da quanto la sua nazionale ha fatto vedere in campo:Abbiamo fatto un ottimo primo tempo, ma abbiamo preso un gol allo scadere. Poi c’è stato da soffrire per i primi 25′ della ripresa, dove non abbiamo giocato: e paradossalmente lo abbiamo fatto quando siamo andati sotto – ha detto il CT.

“Abbiamo sofferto nel secondo tempo, pensando solo a difendere. Questa squadra ha bisogno di giocare, perché altrimenti diventa vulnerabile. Quando abbiamo ripreso a giocare abbiamo trovato delle buone occasioni contro una squadra che ha dato tutto, perché doveva vincere per forza. Non dobbiamo calare nella concentrazione”

Infine una certezza per Prandelli, che rispondendo ad una domanda cui si chiedeva se non era meglio difendere il vantaggio di Osvalvo, ha affermato:La mia Italia è nata per giocare, non per difendere‘- la risposta dell’allenatore italiano.