Home Curiosità

Come mantenere l’abbronzatura: tutti i trucchi!

 

Abbronzatura

Abbronzatura

È giunto il momento di dire addio all’estate, ma non all’abbronzatura faticosamente conquistata! Esistono numerosi trucchi per mantenere un’abbronzatura perfetta, senza dover ricorrere a lampade e o lettini abbronzanti.

Per mantenere un’abbronzatura perfetta, è molto importante seguire i trucchi riguardo la pelle idratata, in modo da prevenire la desquamazione; anche gli scrub sono importanti per l’abbronzatura, consentendo di eliminare solo la pelle secca. Uno dei trucchi più consigliati per mantenere l’abbronzatura è continuare ad esporsi al sole durante il tempo libero, che sia durante una pausa pranzo o durante una passeggiata.

Mantenere un’abbronzatura perfetta è possibile anche grazie all’alimentazione, uno tra i tanti trucchi fondamentali. È bene avvalersi di una dieta ricca di beta carotene e vitamine B ed E, contenute nell’olio d’oliva. Per mantenere l’abbronzatura è molto importante bere tantissima acqua, in modo da rendere la pelle idratata. Tanti piccoli trucchi che consentiranno alla vostra abbronzatura di resistere nonostante stia per arrivare la stagione autunnale!