Home Curiosità

Profezie: i tre giorni di buio

profezie i tre giorni di buioMolte sono le profezie annunciate soprattutto per il 2012, dalla fine del calendario Maya che presuppone un cambiamento alle profezie più o meno scientifiche circa l’avvicinamento di un pianeta chiamato “Nibiru” verso la terra.

Poco si parla della profezie dei “3 giorni di buio“,  di valenza religiosa nasce da un messaggio che Cristo ha voluto dare agli uomini tramite apparizione (sembrerebbe) a Padre Pio e la beata Anna Maria Taigi.

La profezia in se stessa arriverebbe appunto con un messaggio di Cristo il quale mette in guardia l’umanità perchè il castigo sarebbe vicino e avverrà in concomitanza di 3 giorni durante i quali la terra verserà completamente nel buio per 72 ore.

Le teorie sono molteplici, persino un geologo Gregg Braden avrebbe sostenuto che nel 2012 la terrà subirà un’inversione dei poli magnetici e un arresto per il quale una parte di essa resterà al buio per almeno 72 ore.

Il messaggio che arrivò alla beata Anna Maria Taigi si poteva riassumere in una previsione di buio di tre giorni e tre notti, durante le quali l’aria sarà nociva ed impossibile utilizzare luce artificiale, giorni nei quali potranno ardere solo candele benedette e i fedeli resteranno nelle loro case per pregare e chiedere misericordia.

Il messaggio continua poi dicendo che i nemici della chiesa periranno e alla nuova luce sarà eletto un nuovo Papa, durante i tre giorni coloro che seguivano i sentieri del demonio periranno e resterà in vita la quarta parte dell’umanità.

Messaggio più o meno simile quello che sarebbe stato inviato a Padre Pio, nel quale si parla di tre giorni di buio e devastazione, terremoti e tempeste su tutta la terra al termine dei quali tornerà il sole e gli angeli porteranno la gloria di Cristo in terra a tutti coloro che saranno sopravvissuti.