Home Cronaca

Sergio De Gregorio: il Senato dice no al suo arresto

de-gregorio-non-è-stato-condannatoIl senatore Pdl ha ricevuto 169 no, 109 sì e 16 sono stati gli astenuti. Così Sergio De Gregorio non è stato arrestato, difformemente a quanto dichiarato dalla Giunta per le immunità. L’idea era quella che De Gregorio sarebbe stato condannato, cioè arrestato, come deciso in Giunta.

Il senatore del Pdl è stato salvato non solo dal voto del Pdl, ma anche la somma dei voti segreti, che hanno ribaltato le previsioni. In aula sono state ripercorse le fasi dell richiesta degli arresti domiciliari, da parte della procura di Napoli, con tre bambini piccoli ed una moglie, chiede di votare no, certamente non scapperebbe, così si difende De Gregorio.  Non c’è pericolo di inquinamento delle prove nè di reiterare il reato. L’IDV commenta con la frase, è una vergogna inqualificabile, attraverso la voce di Felice Belisario, presidente dei senatori dell’Italia dei Valori.

Il senatore De Gregorio è stato coinvolto nell’inchiesta sul faccendiere Valter Lavitola. No ai domiciliari quindi per De Gregorio, così ha deciso l’Aula del  Senato.

La richiesta sul voto segreto è stata presentata da 20 senatori del Pdl, i contrari sono stati il Pd con Anna Finocchiaro e l’Italia dei Valori.