Home Hitech

Google lancia le mappe 3d anche sui telefonini offline

google-3d-telefonini-offlineGoogle lancia la Google Earth in 3d disponibile per i cellulari con sistemi operativi Android e iOS. Le mappe potranno essere consultate anche offline ed in più di 100 paesi. Le mappe potranno essere consultate anche in movimento o in zone dove non c’è copertura di rete. Grazie a nuove tecniche di rendering e di computer vision, si creeranno i paesaggi urbani in 3D. Si dovrebbero visualizzare i giardini, gli edifici e tutti gli scatti di repertorio. E poi c’è Trekker, uno zaino che permette di fotografare le strade e rendere tutto tridimensionale.

Con Trekker si potrà visionare, ad esempio zone inesplorate o di accesso difficile, con lo zaino sulle spalle, Luc Vincent, ingegnere capo di Google, ha già verificato l’utilizzo del suo zaino sulle piste da sci.

Il correttore di mappe, Map Maker, servirà invece, grazie alle correzioni degli utenti, a migliorare le carte dell’Africa e dell’Egitto. Il servizio sarà esteso ad altri 10 paesi con l’obiettivo di realizzare mappe in 3D ovunque.