Home Hitech

Facebook:account anche sotto i 13 anni

facebook-bambini-sotto-13anni-profilo-genitoriEtà: Mark Zuckerberg sta lavorando ad una nuova tecnologia che renderà possibile accedere a Facebook anche ai bambini con meno di 13 anni. L’idea sarebbe quella di rendere possibile, con un’autorizzazione dei genitori,  aprire il proprio account sul social network Facebook.

Si tratterà quindi di uno speciale account personale collegato a quello dei genitori. Tutte le attività che i ragazzi, con età minore di 13 anni, svolgeranno saranno consentite solo dopo la supervisione di mamma e papà. Sappiamo che al social network  non possono avere accesso i bambini con meno di 13 anni, nel rispetto delle leggi federali del Children’s Online Privacy Protection Act.

Lo scorso anno però la Federal Trade Commission (FTC) ha esaminato le direttive di COPPA per chiedere una revisione del comportamento nei confronti di internet, mezzo di comunicazione di utilizzo quotidiano. Il sistema di regole COPPA non viene aggiornato dal 1998, cioè prima dell’avvento di Facebook e Twitter.

La mossa di collegare il profilo del ragazzo minore di 13 anni a quello dei suoi genitori, amplierebbe il bacino di utenti notevolmente.