Home In Evidenza

SERIE A 2012/ Novara Juventus risultato 0-4. Video goal Youtube

vucinicSERIE A 2012/ Novara Juventus risultato 0-4. Video goal Youtube

E’ una Juventus forza 4 quella che espugna il Silvio Piola di Novara. Un poker bianconero nel derby piemontese firmato Vucinic (doppietta) Borriello e Vidal che costringe la squadra di Tesser ad una retrocessione ormai quasi matematica.

Si accorcia quindi il percorso che porta la Juve verso le scudetto, a 3 partite dal termine rimane infatti invariato il distacco tra i bianconeri e il Milan corsaro a Siena.
Tutto facile per gli uomini di Conte che passano dopo appena 16 minuti, punizione da posizione laterale di Pirlo che serve Vucinic nei pressi del limite dell’area: sinistro morbido di controbalzo e palla sotto la traversa.

Il copione tattico è scontato, la Juve fa la partita e il Novara si affida alle ripartenze. Rigoni e Caracciolo però non riescono mai a rendersi pericolosi nel primo tempo e di occasioni dei padroni di casa non se ne vedono.
Gli ospiti riescono a chiudere il match prima della fine del primo tempo, cross di Giaccherini dalla destra per Borriello: zuccata sotto porta dell’ex Roma che sigla il suo secondo gol consecutivo e stagionale.

La Juve corre sul velluto e trova il terzo gol ad inizio ripresa, al 50° Vidal sfrutta una respinta del portiere avversario Fontana sul tiro di Vucinic per insaccare il personale settimo gol in campionato. Partita di fatto chiusa ma che la Juve continua a giocare senza distrazioni.

Sotto gli occhi di Platini e Boniperti in tribuna il Novara non riesce a reagire e i bianconeri gestiscono con facilità la partita; i 3 punti sono in cassaforte ma Conte tiene alto il livello d’attenzione dei suoi giocatori.
Al 64° c’è tempo anche per la doppietta di Vucinic: tiro di Giaccherini, respinta di Fontana raccolta dal montenegrino che fa 4-0.

L’unica occasione dei padroni di casa capita sui piedi di Radovanovic, botta da fuori che coglie la deviazione di Barzagli che non provoca per poco un clamoroso autogol.
Scampato il pericolo la Juve sfiora il quinto gol con Elia, subentrato al posto di Vucinic. I tentativi dell’olandese però vengono ben neutralizzati dal portiere avversario che nega all’ex Amburgo la gioia del gol in bianconero.

Finisce quindi 4-0, Juventus sempre più prima in classifica con un pezzo di scudetto, forse, cucito sulla maglia.
Si tornerà in campo già mercoledì sera, i bianconeri ospitano un Lecce in piena corsa salvezza. Il Novara invece giocherà a Firenze.

http://www.youtube.com/watch?v=LgaJeY2NDC0