Home Curiosità

La giunta di Carpi vuole solo nuovi iPad

giunta di carpi e ipad 3E’ pur vero che la società di oggi è basata principalmente sulla tecnologia, sulle nuove tecniche di comunicazione come i cellulari, gli iPhone e fin anche i tablet, ma è anche vero che in alcuni casi si può rasentare un tantino lo spreco.

Secondo la giunta del comune di Carpi, nei bilanci delle spese sono stati richiesti circa 6500€ per dotare l’intera giunta dei nuovi iPad della Apple, in modo tale che tutti gli atti e le delibere possano essere inviate in digitale, piuttosto che con il vecchio sistema cartaceo.

L’opposizione si è fatta subito sentire, con le parole di Paulan (della lista civica Carpi 5 stelle) affermando che oltra ai costi che potevano essere ridimensionati, la giunta poteva comunque farne a meno, datosi che tutti gli assessori sono dotati di computer e connessione internet, nei loro uffici.

Le polemiche non sono finite qui, ci si chiede infatti al di là della spesa e della necessità, se fosse stato il caso tra l’altro, di acquistare l’ultimo modello di tablet della Apple e magari non i precedenti modelli che avrebbero potuto assolvere alle stesse funzioni.