Home Motori

Renault lancia la Megane Coupè Cabriolet Floride 2012

renault-megane-coupe-cabriolet-floride foto1Il fascino del passato unito alla dinamicità del futuro. La Renault in occasione della Primavera ci riprova e lancia sul mercato la Renault Megane Coupé Cabriolet Floride. Della splendida sportiva di casa francese verranno prodotti 1600 esemplari, di cui  circa 200 distribuiti in Italia.

La sigla Floride, utilizzata già nella precedente versione, rappresenta uno storico omaggio a quella che fu negli anni ’60. La particolarità nella scelta cromatica con il colore avorio che distingue gli esterni, ma soprattutto nello stile che sembra riagganciare magicamente il passato al presente.

Solo un diesel 1.5 Dci, sei marce, cilindrata non eccessiva, ma coadiuvata dai 110 cavalli che la contraddistinguono nelle prestazioni; Occhio quindi ai consumi che secondo la casa madre dovrebbero attestarsi sui 4,8 litri/100 km.

A completare il quadro ci pensano gli stupendi interni in pelle, che alternano l’avorio al rosso scintillante, rendendola moderna e al tempo stesso legata al passato in un quadro vintage che la immortala in eterno fermando il tempo intorno e rendendola sempre attuale.